MARIO!!!! (carbonaria)

Giacomo-PG

Re: MARIO!!!!

Messaggioda Giacomo-PG » lun nov 15, 2010 1:28 pm

Belle foto!Che Nikon hai?

lilith76
Regione: Lazio

Messaggioda lilith76 » lun nov 15, 2010 4:27 pm

una D5000...premetto che io sto ancora imparando ad usarla...ho fatto quelle foto usando una modalità scena-ritratto animali domestici...chissà se includeva pure le tarte! : Chessygrin : comunque sono venute bene non mi lamento : Smile :

lilith76

Messaggioda lilith76 » lun nov 15, 2010 10:02 pm

due scattini di ieri....
Allegati
scalatore1.jpg
me lo sono ritrovato là sopra....per la prima volta da quando ha la casetta-tronco!
scalatore1.jpg (80.41 KiB) Visto 3405 volte
zampine.jpg
io impazzisco quando vedo queste zampetteeeeeee!!!!
zampine.jpg (41.88 KiB) Visto 3405 volte

lilith76

Messaggioda lilith76 » lun nov 15, 2010 10:16 pm

quì tentava di infilarsi tra il tronchetto e il vetro, il collo gli era diventato lungo come una giraffa a forza di impicciarsi!!! : Chessygrin :
Allegati
fondoschiena.jpg
fondoschiena.jpg (66.54 KiB) Visto 3402 volte

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar nov 16, 2010 12:57 am

Temerario Mariolino : Smile :

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » mar nov 16, 2010 4:30 pm

Quest'ultima foto direi che è egregia....non tanto per ormai il tanto famoso ,ahimè Mario, ma tanto per vedere quell'arnese travestito da termostato.....usi quello per regolare la temperatura?

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 4:37 pm

ahahaha allora l'arnese in realtà ora è fisso sui 25 gradi e collegato alla serpentina che si accende in automatico solo la notte....ieri dentro casa mia c'erano 20 gradi e vi assicuro che col granito a terra fa un freddo bestia!!! mentre alla lampada in ceramica è collegato un termostato nuovo di zecca che costa SOLO 65 euro!!!!! : Andry : con sondina e display. Ora mi manca solamente di trovare il modo per collegare la lamp in ceramica ad un 3° termostato per la notte in modo che se una sera non torno a dormire la temperatura notturna si aggiusta da sè senza che io ogni sera l'abbasso manualmente.

perchè dici ahimè famoso???? : Hurted :

ah!!l'arnese costa 20 euro l'animella sua!!!!

Marco

Messaggioda Marco » mar nov 16, 2010 4:46 pm

Ahimè famoso perchè ci sono, a mio avviso, troppi post aperti ed è difficile seguirli tutti...tra l'altro sono post "inutili" perchè come vedo l'animale non è stabulato come dovrebbe.
Non allevo questa specie da premettere però secondo me la serpentina sotto il substrato è inutile se non dannosa, collegata a quel "termostato" diventa un'arma bella e buona: è moooolto impreciso......
spulcia qualche vecchia discussione e fai tesoro dei consigli, rileggi qualche testo serio a riguardo : Thumbup :

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 4:51 pm

ECCO IL TERMOSTATO che dicevo...tra l'altro io l'ho pagato 10 euro di più al negozio!!! : Mad :

http://it.ebid.net/for-sale/hydor-hydro ... 988862.htm

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 4:53 pm

la serpentina è attiva solo la notte...hai ragione ho aperto troppi post sul mio Mario, devo concentrarmi su uno solo per non creare confusione anche in voi che mi leggete e rispondete....in ogni caso ora Mario sta in un ambiente adeguato, perchè me lo ha sistemato Davide di persona....considera anche che è stato due giorni fa da Selleri che lo ha trovato in buonissima forma. Sono io è vero, che essendo iper ansiosa, lo tratto come se fosse di cristallo e mi faccio prendere dal panico ogni minuto.... : Hurted :

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 5:12 pm

l'ho trovato!!!!

guardate quì....

http://www.redbug.it/lucky_reptile_ther ... l_pro.html

se compro questo la temperatura si regolerà da sola di giorno e di notte senza che intervengo!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar nov 16, 2010 5:43 pm

lilith76 ha scritto:ahahaha allora l'arnese in realtà ora è fisso sui 25 gradi e collegato alla serpentina che si accende in automatico solo la notte....ieri dentro casa mia c'erano 20 gradi e vi assicuro che col granito a terra fa un freddo bestia!!! mentre alla lampada in ceramica è collegato un termostato nuovo di zecca che costa SOLO 65 euro!!!!! : Andry : con sondina e display. Ora mi manca solamente di trovare il modo per collegare la lamp in ceramica ad un 3° termostato per la notte in modo che se una sera non torno a dormire la temperatura notturna si aggiusta da sè senza che io ogni sera l'abbasso manualmente.

Ma scusa, dimmi pure che mi sto fissando con te, ma hai gia 2 termostati e ne vuoi pure un terzo?
Ma dai, e' assurdo, e' un terrario per una carbonaria tenuto in casa, con 3 termostati e 3 fonti di riscaldamento ti crei un angolo di amazzonia in un terrario in mezzo ai ghiacci artici!
DI giorno NIENTE TERMOSTATO, usi una lampada di potenza adeguata per la temperatura che vuoi ottenere, fine.
Di notte, SOLO IN CASO DI NECESSITA', un solo termostato tarato sulla temperatura minima necessaria, in questo caso 20-23 gradi, collegato a una sola fonte di calore, serpentina (meglio di no) o lampada ceramica (meglio questa).
Perche complicarsi la vita, buttare soldi e sopratutto per non ottenere le condizioni volute e ottimali?
Ma quando sara' primavera-estate e la tua tartaruga andra' messa fuori, cosa farai?
Termostati il giardino o il quartiere?
piccolo spazio pubblicità

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 6:09 pm

alloooora un termostato, "l'arnese" come è stato affettuosamente ribattezzato : Chessygrin : verrà eliminato, al suo posto metterò quello nuovo di zecca digitale (e in teoria molto preciso) e lo attaccherò alla serpentina in modo che la notte dia un tepore che non vada oltre una certa temperatura, mentre il termostato doppio che ho trovato in rete il "lucky reptile control pro II" lo attaccherò alla lampada in ceramica in modo che mi regoli automaticamente temperatura giorno e temperatura notte.... : book :

lilith76

Messaggioda lilith76 » mar nov 16, 2010 6:10 pm

Luca-VE ha scritto:
lilith76 ha scritto:ahahaha allora l'arnese in realtà ora è fisso sui 25 gradi e collegato alla serpentina che si accende in automatico solo la notte....ieri dentro casa mia c'erano 20 gradi e vi assicuro che col granito a terra fa un freddo bestia!!! mentre alla lampada in ceramica è collegato un termostato nuovo di zecca che costa SOLO 65 euro!!!!! : Andry : con sondina e display. Ora mi manca solamente di trovare il modo per collegare la lamp in ceramica ad un 3° termostato per la notte in modo che se una sera non torno a dormire la temperatura notturna si aggiusta da sè senza che io ogni sera l'abbasso manualmente.

Ma scusa, dimmi pure che mi sto fissando con te, ma hai gia 2 termostati e ne vuoi pure un terzo?
Ma dai, e' assurdo, e' un terrario per una carbonaria tenuto in casa, con 3 termostati e 3 fonti di riscaldamento ti crei un angolo di amazzonia in un terrario in mezzo ai ghiacci artici!
DI giorno NIENTE TERMOSTATO, usi una lampada di potenza adeguata per la temperatura che vuoi ottenere, fine.
Di notte, SOLO IN CASO DI NECESSITA', un solo termostato tarato sulla temperatura minima necessaria, in questo caso 20-23 gradi, collegato a una sola fonte di calore, serpentina (meglio di no) o lampada ceramica (meglio questa).
Perche complicarsi la vita, buttare soldi e sopratutto per non ottenere le condizioni volute e ottimali?
Ma quando sara' primavera-estate e la tua tartaruga andra' messa fuori, cosa farai?
Termostati il giardino o il quartiere?

onestamente mi ci vedrei ad andare in giro con un termostato formato gigante per controllare che l'area sia sicura per il mio Mario! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : sò pazz.... : turtlec :

Marco

Messaggioda Marco » mar nov 16, 2010 9:54 pm

Se non sbaglio Davide aveva detto di eliminare il cavetto riscaldante....ed è quello che ti direi anch'io.
Opta per la lampada in ceramica per la notte. Segui i consigli di persone che hanno anni di esperienza con questa specie ( credo siano Tortugo e Luca-VE che io ricordi,intervenuti in questo post) e vedrai che non avrai problemi... : Thumbup :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”