lilith76 ha scritto:ahahaha allora l'arnese in realtà ora è fisso sui 25 gradi e collegato alla serpentina che si accende in automatico solo la notte....ieri dentro casa mia c'erano 20 gradi e vi assicuro che col granito a terra fa un freddo bestia!!! mentre alla lampada in ceramica è collegato un termostato nuovo di zecca che costa SOLO 65 euro!!!!! con sondina e display. Ora mi manca solamente di trovare il modo per collegare la lamp in ceramica ad un 3° termostato per la notte in modo che se una sera non torno a dormire la temperatura notturna si aggiusta da sè senza che io ogni sera l'abbasso manualmente.
perchè dici ahimè famoso????
ah!!l'arnese costa 20 euro l'animella sua!!!!
Luca-VE ha scritto:lilith76 ha scritto:ahahaha allora l'arnese in realtà ora è fisso sui 25 gradi e collegato alla serpentina che si accende in automatico solo la notte....ieri dentro casa mia c'erano 20 gradi e vi assicuro che col granito a terra fa un freddo bestia!!! mentre alla lampada in ceramica è collegato un termostato nuovo di zecca che costa SOLO 65 euro!!!!! con sondina e display. Ora mi manca solamente di trovare il modo per collegare la lamp in ceramica ad un 3° termostato per la notte in modo che se una sera non torno a dormire la temperatura notturna si aggiusta da sè senza che io ogni sera l'abbasso manualmente.
perchè dici ahimè famoso????
ah!!l'arnese costa 20 euro l'animella sua!!!!
Ma scusa, dimmi pure che mi sto fissando con te, ma hai gia 2 termostati e ne vuoi pure un terzo?
Ma dai, e' assurdo, e' un terrario per una carbonaria tenuto in casa, con 3 termostati e 3 fonti di riscaldamento ti crei un angolo di amazzonia in un terrario in mezzo ai ghiacci artici!
DI giorno NIENTE TERMOSTATO, usi una lampada di potenza adeguata per la temperatura che vuoi ottenere, fine.
Di notte, SOLO IN CASO DI NECESSITA', un solo termostato tarato sulla temperatura minima necessaria, in questo caso 20-23 gradi, collegato a una sola fonte di calore, serpentina (meglio di no) o lampada ceramica (meglio questa).
Perche complicarsi la vita, buttare soldi e sopratutto per non ottenere le condizioni volute e ottimali?
Ma quando sara' primavera-estate e la tua tartaruga andra' messa fuori, cosa farai?
Termostati il giardino o il quartiere?
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 302 ospiti