vedi io se mi prendo cura di una creatura vivente, che sia un gatto, un cane o una tartaruga, lo faccio sempre con amore e devozione totali. Non ci trovo nulla di patetico nelle sdolcinatezze fatte col cuore. E non farei mai nulla per nuocerle e nonostante mi dispiaccia, perchè personalmente adoro avere quel minimo di contatto fisico con lei, non lo farò se le reca stress. L'amore per una creatura vivente non si misura da quanto ci giochi o lo spupazzi, per quanto mi piaccia farlo. Quindi per me è indifferente che sia un gatto o un canarino. Se è il "mio cucciolo" è speciale in ogni caso. Non li scelgo per dare loro affetto perchè nè ho necessità, li scelgo perchè loro hanno sempre scelto me. Così è stato con i miei cani, gatti e anche i miei cavalli. E ho avuto anche uccellini e pesciolini e via dicendo. E così è stato con Mario. Tanto più che è stato preso in un momento molto brutto della mia vita e quindi, sbagliato o meno che sia, ha una grande importanza per me e per questo, e anche per la mia "ignoranza" in materia, sono ancora molto ansiosa per lei/lui. Voglio dargli il massimo per farla vivere bene e diventare grande. Mi piace giocare e scherzare, come penso si sarà capito, e ogni volta che la vedo muoversi, mangiare o anche dormire oppure guardarmi con curiosità e con quel musetto così buffo, non posso fare a meno di emozionarmi. Non avevo mai vissuto così da vicino queste antichissime ed affascinanti creature, di cui ogni giorno scopro cose nuove. Permettimi di dire che sono felice di provare tanto entusiasmo. La mia visione può non essere condivisa ma credo che meriti di essere rispettata.
E ora me ne vado a ninna visto che il mio piccolo dorme da quel dì!!! notte a tutti voi e alle vostre tarte!!!