i caratteri del dimorfismo erano completamente a favore del: femmina certa..
a partire dal piastrone, angolo delle placche anali, coda, rostro. insomma ci voleva fregare

Tarta-Mello ha scritto:quanto poesa???
Tarta-Mello ha scritto:domanda: (ma sarebbe da aprirci una discussione apposita) a me sembra che le pardalis rispetto alle sulcata in media crescano molto di piu...quella di Alberto "McGyver" in 4 anni ha raggiunto i 6kg abbondanti, la mia in 4 anni li ha raggiunti quasi 4...e le sulcata ho notato che ci mettono molto di piu...boh, forse è una cosa che cambia da esemlare a esemplare...ero questa grossa differenza di peso...mi sa strana....non credete?
Luca-VE ha scritto:Tarta-Mello ha scritto:domanda: (ma sarebbe da aprirci una discussione apposita) a me sembra che le pardalis rispetto alle sulcata in media crescano molto di piu...quella di Alberto "McGyver" in 4 anni ha raggiunto i 6kg abbondanti, la mia in 4 anni li ha raggiunti quasi 4...e le sulcata ho notato che ci mettono molto di piu...boh, forse è una cosa che cambia da esemlare a esemplare...ero questa grossa differenza di peso...mi sa strana....non credete?
A me non pare proprio, le sulcate mostrano comunque una crescita piu veloce e raggiungono dimensioni superiori.
A 4-5 anni solitamente pesano ben oltre i 4 kg citati.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri esotiche”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti