il mio laghetto con le pseudemys concinna

luigi ferraro

Re: il mio laghetto con le pseudemys concinna

Messaggioda luigi ferraro » dom ott 24, 2010 10:23 am

realtartaruga ha scritto:ehi ciao luigiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!sono salvatore...
belle foto....
a tutti gli utenti vi assicuro che le tratta benissimo...dategli tempo fino a l anno prossimo e le concinna rinasceranno!!!!
ciao lui...

ciao Salvatore, sono contentissimo che sei arrivato anche tu! : WohoW :

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » dom ott 24, 2010 10:29 am

Marco ha scritto:Anche a me piacciono molto le strutture degli acquari...per quanto riguarda il laghetto sono anch'io perplesso per l'assenza della recinzione. Non vedo nemmeno una zona di deposizione il che da una parte mi fa piacere per non vedere incrementare la popolazione di trachemys spp. poichè,come si può ben vedere dalle foto,crescono un bel po e non tutti possono permettersi uno spazio adeguato : Thumbup :

Ricordiamoci che gli animali sono nati liberi e a me fa male vedere una recinzione, mi da l'impressione di una gabbia : Cry : non e una critica alle tue osservazioni : Thumbup :

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » dom ott 24, 2010 10:31 am

dimenticavo , per la zona emersa e in programma per la primavera! : Thumbup :

Marco
Regione: Campania

Messaggioda Marco » dom ott 24, 2010 12:25 pm

[/quote]
Ricordiamoci che gli animali sono nati liberi e a me fa male vedere una recinzione, mi da l'impressione di una gabbia : Cry : non e una critica alle tue osservazioni : Thumbup :[/quote]

In questo caso la recinzione non sarebbe una prigione ma una delimitazione...finora non ti è mai capitato (tra l'altro non so da quanto tempo sono presenti in quel laghetto gli animali) ma potrebbero sicuro allontanarsi,magari la femmina per cercare una zona deposizione in primavera ecc...
Per quanto riguarda la zona deposizione purtroppo non mi trovi d'accordo: si fanno sempre tante chiacchiere sulle trachemys e poi "noi" siamo i primi talvolta a commettere imprudenze (se così possiamo chiamarle).
Ovviamente sono tutti miei personali pareri : Chessygrin :
Come filtraggio della vasca cosa utilizzi? sapresti indicarmi le misure e la profondità?

luigi ferraro

Messaggioda luigi ferraro » dom ott 24, 2010 1:01 pm

fino adesso non sono mai uscite fuori dal laghetto , e quindi perche' preoccuparmi e poi io vivo in una villetta da solo che e ben delimitata e chiusa .Per quando riguarda le dimensioni e 4000 litri e l'impianto di filtraggio ti dico solo che mi e costato a torno ai 600 E per i dettagli evitiamo pubblicita' : Wink :

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”