Posto qualche foto di alcune TCC CB 08 per, prima di tutto, chiedere un parere sul sesso e poi mostrare l'enorme differenza di colorazione tra alcuni soggetti. Quello di sinistra è l'unico esemplare con un accenno di piastrone concavo ed una coda molto lunga e grossa. Tutte le altre hanno la coda identica a quella di sinistra
Allegati
differenza maschio femmina.jpg (80.99 KiB) Visto 2673 volte
Effettivamente la coda dei due esemplari nella prima foto è abbastanza dissimile e ciò fa propendere per una coppia,però....gli altri esemplari a quanto ho capito hanno tutti la coda come quella di destra(anche se hai scritto sinistra ) Per il resto posso solo dire che sono esemplari stupendi...complimenti anche per la notevole crescita che hanno avuto
secondo me come ha già detto marco sono una coppietta ,quello di sinistra sembra anche a me in base all'attaccatura della cloaca un maschietto...comunque le carolina c. sono stupende insieme alle t.c. bauri son quelle che preferisco....domanda...ma quello di sinistra è lo stesso esemplare della seconda foto?
perche io ho una t.c.c. con una zampa con 3 unghie mentre l'altra ne ha 4......so che ci sono delle t.c.c. con 3 unghie ma normalmente dovrebbero averne 4....è il modo più sicuro per distinguerle da baby.....meno male si vedono un po di terrapene sp .... p.s. strana la piastra anale cosi' diversa tra due esemplari della stessa ssp.....
no no, non sono nate a me. Ho acquistato dei baby di pochi giorni nel 2008 al tartabeach proprio perchè di adulti non se ne trovavano (e non se ne trovano).
complimenti Michele, tutte molto belle, anche se l'esemplare in alto nella seconda foto(tigre, immagino ) è veramente speciale!! peccato che le Tcc "europee" siano molto moderate come colori rispetto alle sorelle del nord est degli USA...
belle davvero, molte probabilmente l'esemplare di sn( guardando la foto ) è maschio e se la coda delle altre è come quella di ds tutte femmine.(dovrai fargli degli zabaglioni ) per il colore definitivo dovrete aspettare , per il maschio 5-7 anni e le femmine anche 8 le bauri già dal 2 anno hanno i colori quasi definitivi. sono forse del ceppo di harald ?