TerraRio

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 07, 2005 1:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

forse il titolo voleva essere: terrario?

Si scusa Danilo volevo scrivere TerraRio ma mi è sfuggita la r dalla fretta di scrivere....

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 07, 2005 1:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Cambierei una cosa, al posto delle pur belle noci di cocco, che credo si ribaltino ogni 10 minuti, avrei fatto un riparo tipo casetta, pero' a triangolo.
In questo modo oltre a ottenere una casetta molto piu' capiente rispeto alle noci di cocco ottieni anche una "terrazza" frquentabile dalle tarta, ottenendo molto piu' spazio per farle muovere.
Metto anche un orribile disegno che spero renda un po' l'idea perdonate le mie doti di disegnatore ;)
Ciao
Luca

Immagine:
Immagine
70,4 KB

Le noci di cocco non si ribaltano e le tartarughine le adorano ma in effetti la tua idea è più che ottima...Appena ho tempo vedo se riesco a modificarlo...Grazie!
Ah il disegno non è per niente orribile...è giusto e illustra in maniera semplice e chiara l'idea!!! :D;)

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 07, 2005 1:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fcazz

cavoli...non riesco a trovare quei pezzetti di legno che hai messo come substrato.....! ufffffffffffffff!
mi dai una dritta!

Si trova in qualsiasi negozio di animali specializzato in acquari e terrari....Però può darsi che si trovi da altre parti ad un prezzo inferiore....Io l'ho preso in un negozio di animali cmq...;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun nov 07, 2005 1:43 pm

[/quote]

Le noci di cocco non si ribaltano e le tartarughine le adorano ma in effetti la tua idea è più che ottima...Appena ho tempo vedo se riesco a modificarlo...Grazie!
Ah il disegno non è per niente orribile...è giusto e illustra in maniera semplice e chiara l'idea!!! :D;)
[/quote]
Pensavo che essendo le noci leggere le ribaltassero, le mie ribaltano tutti i tipi di casetta che non abbiano una base larghissima...
Quello suggerito piu' che altro e' un sistema salvaspazio per terrari piccolini, serve a fornire il riparo e contemporaneamente aumenta lo spazio "camminabile".
Ciao
Luca

Fede

Messaggioda Fede » lun nov 07, 2005 2:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

[/quote]
Pensavo che essendo le noci leggere le ribaltassero, le mie ribaltano tutti i tipi di casetta che non abbiano una base larghissima...
Quello suggerito piu' che altro e' un sistema salvaspazio per terrari piccolini, serve a fornire il riparo e contemporaneamente aumenta lo spazio "camminabile".
Ciao
Luca
[/quote]
Si, in effetti le noci sono leggere una volta svuotate...ci avevo pensato anch'io quando le ho fatte che le tarta potessero ribaltarle ma stranamente non è mai successo...poi non so perchè non sono nemmeno scalmanate come quelle degli altri anni queste baby....Sarà che stanno tutto il giorno sotto la spot e mangiano come delle bagane e dopo collassano a panza piena!!!! :D

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » lun nov 07, 2005 2:46 pm

io uso il terreno ...credo che alla fine sia il prodotto migliore sia perche nonc rea problemi e sia perchè le tarte si possono interrare senza problemi

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun nov 07, 2005 10:48 pm

..comunque belline molto le tue tartine! complimentoni!!!!!!!!!

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun nov 07, 2005 11:35 pm

davvero bello. mi pare solo un pò affollato.

Fede

Messaggioda Fede » mar nov 08, 2005 2:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

..comunque belline molto le tue tartine! complimentoni!!!!!!!!!

Grazie!;)

Fede

Messaggioda Fede » mar nov 08, 2005 2:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

davvero bello. mi pare solo un pò affollato.

Si è affollato...sto pensando di crearne un'altro e divederle....per il momento non mi sembra abbiano grossi problemi....

Mensio

Messaggioda Mensio » mer nov 09, 2005 5:40 pm

Uè conterranea, se vuoi due dritte per costruire un terrario grande con poca spesa e ottimo risultato fatti sentire; ti dico in che negozi andare e cosa prendere. Basta pochissima manualità, viti, caccivite e spara punti.
Ciao:)

Fede

Messaggioda Fede » mer gen 18, 2006 8:16 pm

Si grazie!!! Indicami pure negozi e oggetti da poter prendere....la manualità non mi manca!!! Grazie mille!!!

Fede

Messaggioda Fede » mer gen 18, 2006 8:18 pm

era da una vita che non leggevo sul forum!! Mi sono resa conto adesso della data dell'ultimo commento inserito!!!!8)

Pasto
Contatta:

Messaggioda Pasto » dom mar 05, 2006 9:03 pm

Ciao Fede a me piacemolto..,io per la vaschetta con l'acuqa uso metterla al centro..in modo tale che non abbiano appigli per ribaltarsi e cmq la riespio di ghiaietto per non farle affogare anche se si ribaltano..., del resto a me il terrario sembra bello e funzionale.
Anche io ho avuto terrari affollati ma alla fine non ci faccio molto caso perche si tratta sempre per brevi periodi ;). Io dico che alla fine se hai la possibilita' fai bene a diradarle un po'.., altrimenti falo stesso ehehehe. Le tarte si vede che sono in ottima salute e crescono bene.
Un salutone Pasto

Fede

Messaggioda Fede » lun mar 06, 2006 12:15 am

Ma cosa sei andato a tirare fuori??? E' vecchissimo questo post!!! Ti garantisco che è tutto minimamente funzionale!!! Comunque grazie!!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”