Salve...alcune domande sull'alimentazione di una TSS di circa 3 cm di guscio che ho da un mese e mezzo
Fino ad ora l'ho alimentata con pellets (che xò ora schifa abbastanza...giusto qualche morsetto) e gamberetti essicati (che xò ho letto essere non troppo sani)
Ora volendo allargare e variare il suo menù vi chiedo:
Premesso che mi fanno letteralmemente schifo vermi ed invertebrati vivi...quindi non chiedetemi per favore di tenere dei vermi, lumache, chiocciole vive x casa ...cosa potrei darle di "morto"?
- ho letto dei latterini...cercherò al super ma a quanto ho capito sono difficili da trovare
- se compro un filetto di trota e gliele taglio un pezzetto al giorno può andar bene? anche il nasello e platessa possono andar bene? io li prenderei sempre surgelati
- ho letto dei gamberetti...sono quelli rosa da cucina sgusciati e congelati? quanti darne per volta?
- verdure ed ortaggi...ho provato con il radicchio, lattuga e le carote...ma non se li è filati di striscio
- altri suggerimenti? nei negozi di animali...oltre ai pellets e gamberetti...possibile che non si trovi altro?
- Ieri le ho dato del petto di pollo e se l'è sbranato ...xò anche questo ho letto che bisogna darlo solo ogni tanto...ogni due settimane? in che quantità? 1 cm2 di pollo va bene?
ah...quotidianamente ha il suo osso di seppia (metà)...ma anche quello non mi pare le interessi x il momento
Soprattutto ho i dubbi sulle quantità...quanto dovrebbe mangiare una baby?