claudia@ ha scritto:riscaldatore...me ne hanno dato uno da 10w...l'acqua arriva ad un max di 25°...può andar bene? considerato che ancora non c'è la lampada spot accesa
La temperatura va bene!
claudia@ ha scritto:Isolotto con pompa e lana di vetro...la pompa (con una micro-spugna all'interno) e la lana di vetro sono di aiuto per tener pulito l'acquario? o non servono praticamente a niente?
xchè se non servono quasi quasi levo l'isolotto e annessi e ci metto una isola galleggiante (ne ho viste tipo "magnetiche" al negozio) così risparmio spazio ed è più facile la pulizia
il negoziante mi ha detto di mettere dei cannolicchi dove c'è la lana di vetro...servono?
La pompa con la spugna all'interno servono per il filtraggio meccanico dall'acqua!Senza avresti sempre l'acqua sporca!Comunque devi fare cambi parziali di acqua quando lo ritieni opportuno.
I canolicchi servono per il filtraggio biologico.Non sono indispensabili.
claudia@ ha scritto:lampade...al negozio (Viridea) mi hanno dato una spot da 40 watt ed una Repti Glo 2.0....vanno bene? io avevo chiesto se esistesse una lampada che faccia entrambe le cose (caldo e UVB) ma secondo loro non esistono...xò poi su internet ho trovato questa...
http://www.zooplus.it/shop/rettili/mate ... rio/160164 ...potrebbe andar bene?...più che altro x non dover mettere due portalampade
La lampada che hai visto su internet è usata soprattutto con specie terrestri.
Con una buona dieta, va bene anche con le lampade che ti hanno dato e, almeno in estate, allevala all'aperto così da poter beneficiare degli uv solari.
claudia@ ha scritto:porta-lampade...le meno ingombranti possibili...avete suggerimenti di modelli e dove trovarle?
Cerca da ikea, negozi di componenti elettrici ecc..
Se hai altre domande chiedi pure!!