Ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Gaghi

Ciao a tutti

Messaggioda Gaghi » mer set 29, 2010 2:52 pm

Salve a tutti; un paio di settimane fa mi hanno regalato due tartarughine acquatiche a cui ho comprato la vaschetta di plastica (si, quella con la palma verde) e i gamberetti essiccati a causa della mia totale ignoranza dell'argomento. Oggi decido di saperne un pò di più e, oltre al fatto che si è aperto un mondo nuovo, ho totalmente sbagliato in tutto finora!mi sono iscritta qui con la speranza che potrete aiutarmi a capire di più le mie trachemys scripta scripta (non conoscevo neanche la razza fino a stamattina) e a consigliarmi. un saluto a tutti.

Gelmo
Regione: .

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Gelmo » mer set 29, 2010 3:27 pm

Ciao,
innanzitutto ti conviene postare alcune foto così possiamo capire meglio la specie.
Poi, se, come penso, le tue sono Trachemys Scripta Scripta, diventeranno piuttosto grandi (25 cm femmine, 15/20 maschi) quindi dovresti cambiare vasca (per non spendere cifre assurde ti conviene, nei primi anni di vita, adoperare come terraacquario un vasca dell'IKEA (o altre simili) che ti costa intorno agli 8/9 euro.

I gamberetti sono inutili, ti consiglio di comprare gli sticks della Reptomin e accompagnarli con altri cibi, considerando che da giovani sono maggiormente carnivore, mentre da adulte sono prevalentemente erbivore...

Se hai altre domande non esitare a scrivere !
Ultima modifica di Barbara il gio set 30, 2010 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer set 29, 2010 4:17 pm

Benvenuta Gaghi : Thanks :

EDG

Messaggioda EDG » mer set 29, 2010 4:23 pm

Benvenuta! : Smile :
In questa sezione ci limitiamo alle presentazioni, puoi aprire un'altra discussione qui viewforum.php?f=17 per risolvere i dubbi che hai; ti suggerisco anche di leggere le varie discussioni presenti nel forum, possibilmente si tratta di argomenti trattati molte volte : Wink :.
Enrico

Seda

Messaggioda Seda » mer set 29, 2010 8:42 pm

: Welcome : : Welcome :
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Mi presento”