Letargo Baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TARTOM
Regione: Lecce
Contatta:

Letargo Baby

Messaggioda TARTOM » dom set 19, 2010 11:11 pm

Il letargo alle piccole tartarughine nate in questo periodo lo si deve far fare ??!!!
essendo nate a tarda stagione,le piccole non rischiano di non svegliarsi durante il letargo ?
oppure è meglio non farglielo fare e tenerle in casa magari dietro una finestra ed alimentarle ???

lelecava

Re: Letargo Baby

Messaggioda lelecava » mar set 21, 2010 10:10 am

E qua siamo alle solite e cioè sentirai mille versioni e pareri diversi : Smile : .
Quando sono nate?
Io sono per il letargo naturale a meno che non nascano come le mie lo scorso anno ai primi di ottobre e allora ho fatto (come da consigli) un 3 mesi di letargo controllato e poi le ho svegliate verso metà gennaio e tutto è ok.

Ago88

Messaggioda Ago88 » mar set 21, 2010 11:42 pm

Io il 1 anno non le mando mai in letargo, specialmente le baby nate ad ottobre.
Domani posto la foto della dimora invernale delle mie baby appena completata

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer set 22, 2010 6:24 am

A me sono nate alcune baby proprio due giorni fa, adesso controllo che mangino e poi deciderò se far fare un letrago breve o tutto il letargo, mai farglielo saltare completamente a meno che non ci siano problemi di salute
Se decidi poi di far fare un letargo breve quando le terrai in casa non vanno assolutamente messe come dici tu che ti morirebbero nel giro di poco tempo ma dovrai allestire un terrario con lampada spot e lampada uvb e non dietro ad una finestra dove arriverà troppo caldo quando c'è il sole e troppo freddo nelle giornate più gelide!
Se scegli il letargo breve è meglio farle andare subito in letargo e successivamente svegliarle gradatamente che la strada inversa e cioè tenerle sveglie più a lungo, è meno complicata la preparazione
Ultima modifica di Barbara il mer set 22, 2010 6:25 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Torna a “Terrestri Mediterranee”