Ringrazio tutti per i complimenti, all'inizio ho avuto molti problemi e titubanze per questa specie, sopratutto i primi tre mesi che le ho avute, per farle mangiare e tutto il resto, ma con la pazienza cela sto mettendo tutta.
No no sono reali come le vedete, terra è fantastica, carolina non ne vuole sapere si "bombarsi", comq..
Quest'anno sono state e staranno in un acquarietto di 30 lt, dove tra legni e teccirro e foglie secche si sentono molto a loro agio..Come alimentazione, da quatidianità fino ai sei mesi, sono passato ad alimentarle ogni due,tre giorni..mangiano per il 70% latterini, poi lombrichi, tantissime chicciole una volta ogni tre settimane dò del chinoromus e pellet, petto di pollo a striscette ,cuore di bue..Adesso le sto pian pian abbituando alle temperature esterne che stanno lentamente scendendo, le tengo in veranda dalle 8'00 fino alle 18'00.
Avevo intenzione di far fare un letargo controllato quest'anno,ho un casotto dove la temperatura non scende sotto i 8-10° che dite?consigli a riguardo dai terrapene dipendenti?
L'anno prossimo che faccio le metto direttamete all'esterno o faccio passare le primavera dentro in un terracquario di 130 lt allestito in modo molto maturale a loro?