Ciao a tutti! Ieri ho preso una Trachemys scripta scripta. è appena nata e ha il carapace lungo 3 cm e mezzo. Ieri ha dormito quasi tutto il giorno e non ha mangiato. Oggi invece ha mangiato qualche Gamberetto. Solo che non mi ero accorta che quando l'ho comprata aveva delle macchioline bianche sul carapace. Io non sono molto esperta e non ho idea di cosa sia. Vi allego le foto e se sapete qualcosa in più me lo dite. Grazie mille!
le macchie non saprei mi verrebbe da dire che il suo carapace è fatto così anche perchè non sembrano ferite...però per l alimentazione butta i gamberetti e dagli pesce fresco o surgelato , insetti, lumachine , vermi , tarme e verdure...anche se da piccole sono soprattutto carnivore
dici??? io ho paura che abbia funghi oppure che sia facendo la muta anche se è piccolina,quindi non saprei. Però loro me l'hanno venduta,quindi se fosse stata malata non credo me l'avrebbero data. Poi non so. Oggi le ho dato i gamberetti secchi, domani le darò qualcos'altro
Ciao!!! Vi presento la mia tartarughina!!!! Si chiama Olympia e abita da me da un giorno. L'ho vista ieri in un negozio e appena l'ho vista ho pensato: lei è MIA!!! la accudirò e le darò le cure di cui ha bisogno
Il mio acquaterraio è in plastica. Il livello dell'acqua è alto come il carapace della mia tartarughina, intorno ai 3 cm. sul fondo ho messo della ghiaia non fine e poi un sasso come parte emersa. L'ho presa ieri ma non ho termoriscaldatore nè lampade. Oggi ho messo la vaschetta esposta al sole e ogni tanto lei andava all'ombra per rinfrescarsi. Non so se sbaglio qualcosa. Non ne ho mai avuta una di tartaruga. Grazie :)
Scusa, potresti fare delle foto un po più da vicino del carapace ? Non vorrei allarmarti, ma mi pare abbia una malformazione (guardando la prima foto) ... (correggetemi se sbaglio)
pigrizia ha scritto:di che cosa è fatta lu sua zona emersa?? e poi come fai a cambiargli l acqua?
un sasso apposta per tartarughe. l'ho compratoin negozio. le cambio l'acqua due volte al giorno. sposto la zona emersa in un altro contenitore con dell'acqua, lavo la ghiaia e disinfetto e pulisco la vaschetta.