varie specie maschio femmina

Gelmo
Regione: .

Re: varie razze maschio femmina 3

Messaggioda Gelmo » dom set 19, 2010 10:42 pm

Con il resto della frase intendevo questo:
e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ...

Visto che non ne ho la minima idea, dimmelo tu ...
E comunque il mio era un discorso in generale sulle tarte di qualsiasi specie ...

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom set 19, 2010 10:46 pm

Contatta Michele e chiedilo a lui, chi meglio dell' interessato può essere esaustivo, posso solo dirti che se venivi al Tartabeac e vedevi cosa esponeva, probabilmente ti esprimevi con aggettivi e termini diversi, mi sembra doveroso aggiungere §( e poi mi taccio, che michele non ha 19 anni e non alleva dall' anno scorso.

Gelmo

Messaggioda Gelmo » dom set 19, 2010 10:50 pm

Flavio ha scritto:Contatta Michele e chiedilo a lui, chi meglio dell' interessato può essere esaustivo, posso solo dirti che se venivi al Tartabeac e vedevi cosa esponeva, probabilmente ti esprimevi con aggettivi e termini diversi, mi sembra doveroso aggiungere §( e poi mi taccio, che michele non ha 19 anni e non alleva dall' anno scorso.

Se fossi andato al TartaBeach e avessi visto cosa esponeva mi sarei probabilmente espresso con termini diversi : Lol : (ma purtroppo mi avrebbero cannato ... )

Non sarà il caso di Michele, che personalmente non conosco, ma ti posso assicurare che ci sono quarantenni più immaturi di dodicenni ... l'età non conta.
(e ripeto, non conosco Michele ne te, quindi non mi riferisco a voi...)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 10:59 pm

Gelmo ha scritto:
Flavio ha scritto:Contatta Michele e chiedilo a lui, chi meglio dell' interessato può essere esaustivo, posso solo dirti che se venivi al Tartabeac e vedevi cosa esponeva, probabilmente ti esprimevi con aggettivi e termini diversi, mi sembra doveroso aggiungere §( e poi mi taccio, che michele non ha 19 anni e non alleva dall' anno scorso.

Se fossi andato al TartaBeach e avessi visto cosa esponeva mi sarei probabilmente espresso con termini diversi : Lol : (ma purtroppo mi avrebbero cannato ... )

Non sarà il caso di Michele, che personalmente non conosco, ma ti posso assicurare che ci sono quarantenni più immaturi di dodicenni ... l'età non conta.
(e ripeto, non conosco Michele ne te, quindi non mi riferisco a voi...)

Stiamo andando abbondantemente OT, per cui mi assumo le mie responsabilità...
Gelmo, a prescindere dall'età, il problema di fondo che emerge da questa discussione è la mancanza di educazione da parte di Simone nei confronti di Michele...
te lo riassumo in due parole, poi mi dirai se non è così:
Michele ha espresso la sua, ha detto che non ritiene opportuno l'allevamento delle tartarughe "nostrane" in terrari o vasconi e che a lui non piace il laghetto artificiale di Simone...
Simone, dopo due battute, ha detto che Michele dovrebbe alzarsi la mattina e andare a protestare bla bla, per ostacolare la vendita di esemplari di cattura....e via dicendo (peggiorando!!)!!!
non ti sembra una mancanza di rispetto nei confronti di Michele (a maggior ragione per il fatto che lui non conosce Michele)???

cerchiamo di rientrare in argomento, per cortesia...e non buttiamo benzina sul fuoco, dai, altrimenti dobbiamo chiudere!

Gelmo

Messaggioda Gelmo » dom set 19, 2010 11:04 pm

Tortugo ha scritto:non ti sembra una mancanza di rispetto nei confronti di Michele (a maggior ragione per il fatto che lui non conosce Michele)???

Ho detto il contrario ?

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 11:08 pm

Appunto, un grande artista direbbe...
tutto il resto è noia
no, non ho detto gioia,ma noia, noia, noia,
maledetta noia.
per cui chiudiamo, tutti, e non se na parla più!..altrimenti facciamo un 3D con 120 post di "cavolate"

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » dom set 19, 2010 11:36 pm

Delle scuse a Michele sarebbero un gesto di maturità
A parte questo,per me possiamo tornare a parlare delle tue belle tartarughe.

EDG

Messaggioda EDG » lun set 20, 2010 12:37 pm

Anche io mi assumo le mie responsabilità, quindi se dopo questa mia risposta la prossima (a prescindere da chi arriva) non ha a che vedere strettamente con le tartarughe, chiudo la discussione : Chessygrin : : Wink :.
Enrico

viki

Messaggioda viki » lun set 20, 2010 12:50 pm

ok allora mi intrometto ancora io visto che non ho ancora avuto risposta : Chessygrin : quanti anni hanno le macrochelodina? : Chessygrin :
grazie : Wink :

EDG

Messaggioda EDG » lun set 20, 2010 1:15 pm

Lo foto non si vedono più, forse l'utente le ha cancellate all'origine, e non so se avrai risposta alla tua domanda : Rolleyes :.
Enrico

viki

Messaggioda viki » lun set 20, 2010 1:53 pm

è veramente un mondo difficile : Cry : era meglio se bloccavo tortugo in fiera a cesena ma mi è fuggito da davanti prima che avessi tempo di chiedere info sulla sua bestiola esposta ....vabbè rimaniamo in attesa di simone altrimenti poi apro un'altra discussione per chiedere info : Chessygrin :

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun set 20, 2010 2:06 pm

Eh sì, ma io sono sempre qua, per cui puoi chiedere quello che vuoi..... : Wink :
A quale bestiola ti riferisci??? in fiera avevo una Chelodina longicollis, non una Macrochelodina rugosa....

Comunque lo dico qui in anteprima, così passa in sordina per ora, per evitare qualche gufo : WohoW : : WohoW : : Wink : , ma la mia femmina di Macro ha deposto un uovo in acqua e, immagino, il maschio (oppure la femmina di Elseya) ha pensato bene di farsi uno spuntino! ....ma ho sentito che ha altre uova....quindi spero di avere qualche sorpresina a breve..per ora ha la zona deposizione emersa, non ho creato ancora la zona sommersa....staremo a vedere.. : Wink :

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » lun set 20, 2010 2:16 pm

Tortugo ha scritto:Eh sì, ma io sono sempre qua, per cui puoi chiedere quello che vuoi..... : Wink :
A quale bestiola ti riferisci??? in fiera avevo una Chelodina longicollis, non una Macrochelodina rugosa....

Comunque lo dico qui in anteprima, così passa in sordina per ora, per evitare qualche gufo : WohoW : : WohoW : : Wink : , ma la mia femmina di Macro ha deposto un uovo in acqua e, immagino, il maschio (oppure la femmina di Elseya) ha pensato bene di farsi uno spuntino! ....ma ho sentito che ha altre uova....quindi spero di avere qualche sorpresina a breve..per ora ha la zona deposizione emersa, non ho creato ancora la zona sommersa....staremo a vedere.. : Wink :

be in bocca al lupo allora... : Chessygrin :

non sapevo questa cosa della zona sommersa.... spiegami un pò.... : Thumbup :

viki

Messaggioda viki » lun set 20, 2010 5:39 pm

Si mi riferivo alla chelodina, quanto ha? Perché non mi quadrano tanto gli anni dichiarati delle mie macro....

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun set 20, 2010 5:54 pm

@ Viki: quanti anni ti hanno dichiarato per le tue Macrochelodina?? e quanto sono grandi?? mostraci una foto, possiamo dirti se possono essere troppi o pochi..bisogna vedere anche come sono cresciute, se sono nate e cresciute in cattività...se sono di cattura o di farm allora è impossibile stabilire con precisione l'età!

@ Tano Jason: le Macrochelodina rugosa, nel loro areale di distribuzione, depongono alla fine della stagione delle piogge, quando praticamente il livello dell'acqua dei fiumi in cui vivono ha raggiunto una certa altezza e ha sommerso buona parte delle rive. Questa specie (pare sia l'unica!) depone lungo le rive allagate, sott'acqua, e pare che l'embrione inizi a svilupparsi quando il livello dell'acqua scende, lasciando il nido all'asciutto. Una sorta di diapausa, di riposo dell'embrione, prima che inizi lo sviluppo. Per questo motivo alcuni allevatori creano una zona per la deposizione immersa, cioè (in due parole!) un trasportino messo in acqua con sabbia dentro!
Mi pare di aver viso, però, qualche video su Youtube in cui è ripresa la deposizione sulla zona emersa...non ricordo se era Macrochelodina rugosa, o C. expansa o qualche altra specie di Chelodina. : Wink :

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”