varie specie maschio femmina

luigi ferraro

Re: varie razze maschio femmina 3

Messaggioda luigi ferraro » dom set 19, 2010 4:33 pm

Simone, devi rispettare l'opinione di tutti ,questo e un forum dove le persone si scambiano idee, si danno consigli e a volte si devono accettare anche delle critiche ,basta che nel nostro animo ce l 'amore per questi splenditi animali! : Thumbup :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 19, 2010 6:11 pm

Mi dispiace Simone ma stai sbagliando e molto se pensi di entrare nel forum e insultare utenti e moderatori solo perché criticano il tuo modo di allevare le emys, penso anche io che le tartarughe nostrane vadano allevate all'aperto e se hai pitbull dovresti riuscire a separarli, io ho 5 cani e mi sono impegnata per dividere quelli rischiosi dalle tartarughe.
Quelle di Michele sono critiche costruttive per cercare di farti fare meglio, se non ti sta bene quello che dice non farlo ma non insultarlo.
Anche a me l'erbetta sintetica mette tristezza e mi fan pena le tartarughe che ci devono vivere, io al posto del tappetino metterei semplicemente torba o fibra di cocco

Ti linko il regolamento che è meglio se lo leggi, soprattutto il punto 13
viewtopic.php?f=30&t=14890
Ultima modifica di Barbara il dom set 19, 2010 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » dom set 19, 2010 8:30 pm

Simone,Michele allevava e alleva quegli animali da quando tu non avevi nemmeno idea che esistessero quelle specie.

Se ti dà un consiglio o fa una costatazione,sicuramente non lo fa perchè ce l'ha con te o perchè non ha niente di meglio da fare.

Come tu stess hai scritto più volte,la tua esperienza è limitata ad un anno,cioè è praticamente pari a 0,anche perchè vedo che allevi molte specie ed è impossibile maturare esperienza sufficiente per tutte quante in così poco tempo.
Ti invito pertanto a non fare polemiche sterili e accuse fuori luogo,altrimenti la tua permanenza sul sito sarà più che breve.
Piuttosto cerchiamo di divertirci e scambiarci opinioni da buoni amici.

Detto questo,a me la maggior parte delle tue sistemazioni piace e hai anche begli esemplari(ma non credere di non avere animali di cattura.;) )

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » dom set 19, 2010 9:25 pm

ciao a tutti io dico due cose e poi mi cancello da questo forumperche e pieno di persone false...
prima cosa io ho fatto le foto per un po di informazione per far vedere un po le differenze che ce tra maschio e femmina delle varie specie..
seconda cosa io ho dettop anche che io ho molto da imparare ma nn leducazione perche come leggete lui a cominciato a fare il saputello e a fare le correzzioni......se era una persona che voleva aiutare ti mandava un messaggio privato ti diceva cosa avevi sbagliato a scrivere e io lo avrei coretto e poi anche ringraziato invece lui si e divertito a smerdiatre per mettersi in mostra...
poi quando dite che la mattina uno si alza per andare a lavorare io ho 19 anni e fin ora le tartarughe le ho pagate care e amare e lavorando da solo senza chiedere soldi a nessuno
poi se ci fate caso su questo forum ci sono anche molte persone che hanno tartarughe che si adattano al 100 per 100 al nostro clima ma le tengono in terraio e in acquario eavvolte senza anche raggi e zone emerse!!!!
e ieri mi sono messo a posta a vedere tutte le foto e come vi ripeto ce ne sono molti che le tengono una merda ma michele nn ne ha commentata nemmeno una.....quindi nn so cosa glio fatto....
le persone inteligenti ragionano senza dire e offendere michele ma se si e offeso gli faccio le mie scuse pubbliche pure se per me nn ce nulla da scusare perche e una semplice polemica che per me sembra solo costruttiva......
quindi mi scoccio di stare su sti forum senza dire che il tarta club nn e buono, anzi e un ottimo sito ma per me nn va bene perche nn sono iscritto nemmeno da due giorni e gia e sucesso un macello!!!
comunque ecco il mio numero 3398966xxx se michele vuole chiamare io sarei conteto per un chiarimento ma i forumnn fanno per me!!!! quindi ciao e grazie per le persono che hanno commentato al positivo le mie foto!!!!! : WohoW : : Thanks :
Ultima modifica di EDG il lun set 20, 2010 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: numero di telefono

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 19, 2010 9:33 pm

Tutto questo sproloquio per dire che accetti solo commenti positivi quindi : zip :
Mi dispiace ma il nostro forum non è quel tipo di forum e se vuoi che tutti ti dicano come sei bello e come sei bravo hai sbagliato, cercane un altro!
Adesso però finiscila di offendere, Michele ti ha detto che si dice specie e non razza e questo lo diciamo a tutti.
Se ci sono utenti che allevano male le tartarughe stai tranquillo che lo facciamo, non abbiamo certo bisogno che arrivi tu a farlo notare ma non è detto che tutti noi siamo qua 24 ore al giorno senza perdere un post quindi evita di venire ad insegnarci come fare.
Ti sei appena iscritto ed hai già preso un richiamo quindi se vuoi uscire accomodati, i nuovi arrivati sono benvenuti se non sono supponenti e presuntuosi oltre che maleducati!
Ogni altro post che scriverai con offese come quelle che hai appena scritto verrà cancellato, gli altri li lasciamo così ti si giudica meglio

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » dom set 19, 2010 9:41 pm

Barbara ha scritto:Tutto questo sproloquio per dire che accetti solo commenti positivi quindi : zip :
Mi dispiace ma il nostro forum non è quel tipo di forum e se vuoi che tutti ti dicano come sei bello e come sei bravo hai sbagliato, cercane un altro!
Adesso però finiscila di offendere, Michele ti ha detto che si dice specie e non razza e questo lo diciamo a tutti.
Se ci sono utenti che allevano male le tartarughe stai tranquillo che lo facciamo, non abbiamo certo bisogno che arrivi tu a farlo notare ma non è detto che tutti noi siamo qua 24 ore al giorno senza perdere un post quindi evita di venire ad insegnarci come fare.
Ti sei appena iscritto ed hai già preso un richiamo quindi se vuoi uscire accomodati, i nuovi arrivati sono benvenuti se non sono supponenti e presuntuosi oltre che maleducati!
Ogni altro post che scriverai con offese come quelle che hai appena scritto verrà cancellato, gli altri li lasciamo così ti si giudica meglio

hai pienamente ragione ma su che base dici che io voglio solo le critiche belle io lo detto chgiaro e tondo che voglio consigli perche e meno di un anno che le ho e mi piacerebbe imparare molte cose
poi se te ne rendi conto da sola che il mio tono e un tono tranquillo invece il tuo e piu arrogante e difensivo per il tuo amico e capisco quindi nn ce da arrabbiari perche ho detto che nn fa nulla mi cancello e la storia finisce nessuno a criticato nessuno e voi che state creando castelli in aria se sai leggere mi sto scusando e me ne sto andando...ma alla fine sembra che dovete dire sempre la vostra....
ogni uno ha la sua idea di come allevarle se tu mi fai un richiamo nn vedo che mi cambia a me perche io se mi scrivi cosa ho detto per offendere michele io ti do pure ragione ma visto che nn lo vedo nn ce nulla da fare io rimango della idea che stiamo un po uscendo fuori dalla righe e fraintendendo!!!!
scusate ancora

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » dom set 19, 2010 10:03 pm

luigi ferraro ha scritto:Simone, devi rispettare l'opinione di tutti ,questo e un forum dove le persone si scambiano idee, si danno consigli e a volte si devono accettare anche delle critiche ,basta che nel nostro animo ce l 'amore per questi splenditi animali! : Thumbup :

luigi se ti devi mettere a fare la bell faccia pure tu no perche basta che leggio quello ch ce scritto lo sai che i consigli li ho sempre acetati ma nn fino a sto punto se devi fare cosi tu che mi conosci fa nulla perche li nn ce una critiche ce un commento che nn centra nulla con largometo se ce qualcuno che lo capisce perche che era scritto razza o specie sul vocabolario e un sinonimo se nn sapete cosa e un sinonimo nn e colpa mia!!!!!
e poi come dtto se io trovo un errore e voglio dare una dritta do un consiglio nn faccio anche la critica ma visto che e un forum di tartarughe e nn di letteratura nn credo che sia un problema tenere 3 emys orbicularis in 400 litri di acqua!!!!!
leggi bene e vede cosa a scritto e poi pure tu mipuoi dire quello che ho sbagliato???giusto una curiosita perche ci state solo a girare a torno!!!!!1 : Thumbup : : Thanks :

Seda

Messaggioda Seda » dom set 19, 2010 10:07 pm

simone pellegrino ha scritto:ciao a tutti io dico due cose e poi mi cancello da questo forumperche e pieno di persone false...
prima cosa io ho fatto le foto per un po di informazione per far vedere un po le differenze che ce tra maschio e femmina delle varie specie..
seconda cosa io ho dettop anche che io ho molto da imparare ma nn leducazione perche come leggete lui a cominciato a fare il saputello e a fare le correzzioni......se era una persona che voleva aiutare ti mandava un messaggio privato ti diceva cosa avevi sbagliato a scrivere e io lo avrei coretto e poi anche ringraziato invece lui si e divertito a smerdiatre per mettersi in mostra...poi quando dite che la mattina uno si alza per andare a lavorare io ho 19 anni e fin ora le tartarughe le ho pagate care e amare e lavorando da solo senza chiedere soldi a nessuno
poi se ci fate caso su questo forum ci sono anche molte persone che hanno tartarughe che si adattano al 100 per 100 al nostro clima ma le tengono in terraio e in acquario eavvolte senza anche raggi e zone emerse!!!!
e ieri mi sono messo a posta a vedere tutte le foto e come vi ripeto ce ne sono molti che le tengono una merda ma michele nn ne ha commentata nemmeno una.....quindi nn so cosa glio fatto....
le persone inteligenti ragionano senza dire e offendere michele ma se si e offeso gli faccio le mie scuse pubbliche pure se per me nn ce nulla da scusare perche e una semplice polemica che per me sembra solo costruttiva......
quindi mi scoccio di stare su sti forum senza dire che il tarta club nn e buono, anzi e un ottimo sito ma per me nn va bene perche nn sono iscritto nemmeno da due giorni e gia e sucesso un macello!!!
comunque ecco il mio numero 3398966125 se michele vuole chiamare io sarei conteto per un chiarimento ma i forumnn fanno per me!!!! quindi ciao e grazie per le persono che hanno commentato al positivo le mie foto!!!!! : WohoW : : Thanks :

qui nessuno difende nessuno,siamo tutte persone in grado di difendersi da sole,le offese te le ho messe in risalto e intervengo dal momento che offendi in generale!
se non sai accettare consigli e critiche mi dispiace ,e' solo un tuo problema,e se ti leggi anche i post datati oltre che cercare foto, non troverai discussioni come questa e FORSE un dubbio sul perche' ora ce ne sia una ti verra'!
credi davvero che qui ci sia qualcuno che si mette in mostra per fare il bello?alla faccia di chi scusa?mette solo a disposizione di tutti le cose che ha imparato,con anni di sacrifici e spese di tempo e denaro!
hai 19 anni e devi imparne ancora tante di cose,nn solo a risparmiare per fare da te le tue spese ,cosa che ti fa molto onore tra l'altro!l'umilta' e' una di queste!
Rispettali, lo meritano!!

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom set 19, 2010 10:18 pm

Secondo me tu hai una strana interpretazione del tuo prossimo, ti è stata fatta un' osservazione da una persona che quì ne sà più di te e me con relativi parenti messi assieme e da li hai tirato fuori mangerie, persone false e di tutto e di più, quasi ti fosse presa fuoco la coda di paglia.
Bastava dire che a tuo avviso le cose stavano bene così e la faccenda era finita, evidentemente sei stato punto nell' orgoglio di bravo allevatore quale credi di essere ( e magari lo sei ).
Con le tue sparate sui frequentatori e le mangerie ( diffamazioni che trà l' altro se non comprovate possono dar luogo a procedimenti giudiziari, quì non succederà, non è nel nostro stile, ma siccome hai 19 anni e la strada è ancora lunga ti consiglio di fare attenzione a cosa dichiari, magari altrove ) non è che c' hai fatto una gran bella figura, a sparare nel mazzo sono capaci tutti, poi questo forum è aperto a tutti coloro che dimostrano buon senso, educazione ed amore per gli animali che trattiamo, se decidi di lasciarci, evita pure di minacciare o avvisare, fallo pure tranquillamente, non si suiciderà nessuno.
Se guardi il numero di iscritti e/o di connessi, magari ti rendi conto di dove sei, sempre che tu non abbia la presunzione di essere l' unico furbo trà migliaia di fessi.

Gelmo ha scritto:
michele ha scritto:Io rimango sempre dell' idea che, vivendo in Italia, le nostre tartarughe (Emys, HH, HB, TM e TG) andrebbero allevate all'aperto.
Anzi, tutte le specie che si adattano al nostro clima come alcune Terrapene e alcune Cuora andrebbero tassativamente allevate all'aperto.
Vedere delle Emys in ambienti artificiali mi fa venire nervoso.
Per il resto gli alloggi delle altre specie mi sembrano ok.
PS: la sternoterus deponeva, non covava : Thumbup :

Non tutti hanno il lago di Garda in giardino e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ... : Rolleyes :
Poi, se ti fa schifo vedere le tarte in ambienti artificiali, perché le allevi ? Finanzi il loro commercio così ... : Wink :

Certo che non tutti hanno il lago di garda in giardino, infatti non tutti si caricano di animali senza avere riguardo alle loro necessità.

Ps. le tartarughe sono davvero belle.........
Ultima modifica di Flavio il dom set 19, 2010 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » dom set 19, 2010 10:27 pm

buona notte a tutti purtroppo io offendo ma voi avete ilo diritto di dire che ne capisce piu di me senza conoscermi di dire che ho la coda di paglia e di dire tante altre cose vere o false come e vero chje ne sa piu di me ma a questo punto doveva consigliare e nn criticare epoi se vuole fare faccende giudiziare e denuncie qualcuno si accomodi perche nn ce nulla d male in quello che e stato detto perche io quello che ho detto lo posso dimostrare!!!!!!
e poi basta mammi mia lo detto da mezzora state ancora a rispondere mi sembra che siete voi quelli che nn capite senza offesa ma io mi o scusato e per me e finita anzi nn e nemmeno iniziata perche come vedi ho messo il mio numero per vedere se chiama cosi parlo com lui e chiarisco con lui nn con voi che ci state a diverti sopro perche come detto questo e un forum di tartarughe ma state a parla di altre cose!!!!! : Thanks :

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 10:28 pm

Penso che la discussione è andata tanto oltre..
comunque voglio precisare una cosa prima di dirti la mia:
1- sembra che sei arrivato tu a farci vedere il dimorfismo sessuale tra Trachemys, S. odoratus o cosa altro hai postato, e E. subglobosa....senza essere preseuntuoso, qui ci sono persone che già avevano tartarughe quando tu dovevi nascere, per cui ti ripeto che il rispetto deve rimanere alla base di qualsiasi intervento.
2- Ti ripeto, Michele aveva espresso il suo parere, e tu, dato che era negativo (o comunque opposto al tuo modo di vedere!), te la sei presa in maniera smodata....
3- Sei libero di andare, o rimanere, fai tu, purchè l'educazione rimanga al primo posto.
4- Ti posso garantire che non si l'unico che paga o ha pagato le tartarughe con tanti sacrifici, anche senza avere un lavoro, e ti posso garantire che all'inizio è sempre così, non conoscendo privati o amici che ti aiutano a cercare gli animali si spende sempre oltre il dovuto...non sei il primo, qui c'è un forum pieno di utenti che hanno fatto la tua stessa strada e la stanno ancora facendo, per cui...

stiamo andando oltre....sta per chiudersi questa discussione, per cui meglio se si rientra nei termini, nel rispetto di tutti e della libertà di espressione, che è un diritto di tutti qui, purchè nel rispetto degli altri utenti!!!

Seda

Messaggioda Seda » dom set 19, 2010 10:29 pm

buona notte grazie e arrivederci!
Rispettali, lo meritano!!

Gelmo
Regione: .

Messaggioda Gelmo » dom set 19, 2010 10:33 pm

Flavio ha scritto:
Gelmo ha scritto:Non tutti hanno il lago di Garda in giardino e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ... : Rolleyes :
Poi, se ti fa schifo vedere le tarte in ambienti artificiali, perché le allevi ? Finanzi il loro commercio così ... : Wink :

Certo che non tutti hanno il lago di garda in giardino, infatti non tutti si caricano di animali senza avere riguardo alle loro necessità.

Leggi anche il resto della frase : Wink :

Comunque, chiedo ai moderatori di chiudere questo topic che è ormai diventato un campo di battaglia ...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 10:35 pm

Gelmo, mi fa ridere questa discussione, te lo giuro, ma ti prego, il compito di moderatori sappiamo farlo bene, come abbiamo fatto fino ad ora e come faremo ancora....ci pensiamo noi, sappiamo noi quando è il momento di chiudere le discussioni, fidati : WohoW : : Wink : : Wink : : Wink :
certo è che se oltre agli interessati ognuno dice la sua, in questo caso, questa discussione diventa un pasticcio...

...detto questo, per tornare in argomento, vorrei aggiungere, che gli esemplari sono molto molto carini, alcuni più di altri (semplice gusto personale!), ma molto molto carini!
Ultima modifica di Tortugo il dom set 19, 2010 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom set 19, 2010 10:38 pm

Gelmo ha scritto:
Flavio ha scritto:
Gelmo ha scritto:Non tutti hanno il lago di Garda in giardino e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ... : Rolleyes :

Leggi anche il resto della frase : Wink :

Comunque, chiedo ai moderatori di chiudere questo topic che è ormai diventato un campo di battaglia ...

L' ho letto, non ho risposto volutamente perchè evidentemente tu non hai la minima idea di cosa alleva e riproduce Michele.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”