ciao a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Cirioletta

ciao a tutti

Messaggioda Cirioletta » dom set 19, 2010 5:32 pm

Ciao a tutti,
seguo questo forum da un paio di giorni, visto che mi sono piovute in casa due piccole THH, hanno intorno ai 3 anni (visto che l'allevatore le ha ritrovate fuori dal recinto e non sappiamo di preciso quando siano nate)sono lunghe circa 4 cm. Vi posto le immagini di una delle piccolette. non sono un'esperta e sono molto spaventata dal momento che si avvicina il periodo del letargo, : book : mi sto documentando e vedo che siete molto esperti perciò spero di avere dei buoni consigli, è ancora presto immagino per sapere il sesso delle piccolette...grazie a tutti...
Brando.JPG
Brando.JPG (46.68 KiB) Visto 951 volte

EDG

Re: ciao a tutti

Messaggioda EDG » dom set 19, 2010 5:43 pm

Ciao e benvenuta!
Apri una nuova discussione e spiega i dubbi che hai, oppure se cerchi tra le vecchie è possibile che già trovi le risposte che cerchi, ognio anno si affronta sempre il "problema" letargo : Wink :.
Si, è ancora presto per capire il sesso con esattezza, e comunque servirebbe una foto del piastrone. Se vuoi inserire altre foto per mostrarci anche l'ltra apri una discussione nella sezione "foto tartarughe terrestri mediterranee".
Enrico

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » dom set 19, 2010 6:01 pm

ciao ,
tranquilla , qui troverai tanti amici disposti ad aiutarti . Innazitutto fatti dire più informazioni delle piccole da chi tele ha date , poi portale da un veterinario esperto e fatti dare consigli anche per l'inverno .
Cosa e come hanno mangiato le piccole in questo periodo

ciao Rita

Cirioletta

Messaggioda Cirioletta » dom set 19, 2010 6:07 pm

le ho solo da un paio di giorni, hanno mangiato insalata e ortaggi..ma mangiano già poco, e sono sempre nascoste, immagino che per colpa di queste giornate buie e del cambio di temperatura si stiano già preparando per la dormitina, inoltre credo che debbano anche abituarsi al nuovo ambiente, probabilmente non è stata una grande mossa quella di regalarle poco prima del letargo..proprio per questo vorrei che avessero meno problemi possibile. Dove stavano prima l'allevatore le teneva in un grosso recinto sotto a delle piante da frutto e vicino ad un orto, ma ogni tanto ne trovava qualcuna fuori, che scappava o che veniva portata fuori da uccellacci... : Weight lift :

EDG

Messaggioda EDG » dom set 19, 2010 6:13 pm

E' interessante approfondire, però in questa sezione ci limitiamo alle presentazioni : Wink :.
Enrico

Cirioletta

Messaggioda Cirioletta » dom set 19, 2010 6:24 pm

: WohoW : in effetti è la presentazione di Brando e Guenda(sperando che siano un maschio e una femmina che mi sono abituata ai nomi) : Lol : cmq grazie dei consigli spero di riuscire ad essere una brava"tartamamma" : Love :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 19, 2010 8:25 pm

Ciao e benvenuta sul forum con le tue bestiole : Smile :
Ti consiglio di aprire una sicussione a questo link viewforum.php?f=18
per avere consigli sul letargo comunque un primo piccolo consiglio te lo dò: cerca di stare tranquilla senza stressarti che risolviamo tutto : Wink :

Torna a “Mi presento”