Nuovo arrivato

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
tartarugomannaro

Nuovo arrivato

Messaggioda tartarugomannaro » dom set 19, 2010 2:25 pm

Ciao a tutti,

sono iscritto al forum da qualche tempo, ma solo adesso ho deciso di tirare fuori "la testa dal carapace" : turtlec : e venirmi a presentare.
Ho iniziato ad amare gli animali fin da bambino (come la gran parte di voi, immagino); ho iniziato ad avvicinarmi alle tartarughe relativamente pochi anni fa, folgorato da una meravigliosa esperienza di volontariato al centro di recupero tartarughe marine del WWF di Lampedusa. Ricordo con emozione la prima volta che ho partecipato ad una liberazione di una caretta caretta... : Love 2 :
Ero in acqua con lei ed altri due o tre volontari del centro, l'abbiamo lasciata andare e lei si è fatta seguire per qualche minuto, a debita distanza, finchè poi con un guizzo improvviso non ha deciso di "sparire" nel blu del mare, lasciandoci meravigliati e stupiti.
Adesso sono passati alcuni anni da quel momento e continuo, nella vita e nel lavoro, ad occuparmi di questi piccoli "dinosauri".
Attualmente ho "adottato" una piccola (non credo abbia più di un anno di vita) Pseudemys concinna (credo. : book : : book : .) che passeggiava tranquilla in strada di fronte a dove lavoro, incurante delle automobili lanciate a folle velocità ...
Comunque appena riuscirò a farle due foto decenti (!!) cercherò di postarla in modo da avere la conferma che proprio di concinna si tratti..

A Presto!
Ultima modifica di EDG il dom set 19, 2010 2:37 pm, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Colore del testo

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Nuovo arrivato

Messaggioda Filly » dom set 19, 2010 2:29 pm

Benvenuto Tartarugomannaro!

Simpatico il tuo nick!! : Smile :

Ho cambiato il colore del testo : Wink :

tartarugomannaro

Messaggioda tartarugomannaro » dom set 19, 2010 2:35 pm

Ah... Grazie Filly!!
di solito mi piace scrivere in blu... he he he!! ma non riuscivo a farlo bene, infatti sono rimasti ancora tutti quei ghirigori di color e parentesi quadre...

EDG

Messaggioda EDG » dom set 19, 2010 2:42 pm

Benvenuto!
Sono stato due volte a Lampedusa (fantastica) e ho assistito anch'io alla liberazione di diversi esempalri di Caretta caretta, una bellissima esperienza. Adesso quindi hai l'obbligo di postare più foto possibili : Chessygrin : (mi immagino che ne avrai fatte!), nel forum c'è una sezione apposita dedicata alle tartarughe marine : Wink :.
Enrico

tartarugomannaro

Messaggioda tartarugomannaro » dom set 19, 2010 2:47 pm

EDG ha scritto:Benvenuto!
Sono stato due volte a Lampedusa (fantastica) e ho assistito anch'io alla liberazione di diversi esempalri di Caretta caretta, una bellissima esperienza. Adesso quindi hai l'obbligo di postare più foto possibili : Chessygrin : (mi immagino che ne avrai fatte!), nel forum c'è una sezione apposita dedicata alle tartarughe marine : Wink :.

Assolutamente !! anche se non sono un grande fotografo di animali in genere : WallBash : (puoi chiedere alla Pseudemys che ho adottato per conferma... : Wink : ).

Torna a “Mi presento”