varie specie maschio femmina

simone pellegrino

Re: varie razze maschio femmina 3

Messaggioda simone pellegrino » sab set 18, 2010 12:27 am

per ora ho queste perche foto degli acquari e dei laghetti nn le ho, preferisco farle alle tartarughe le foto!! poi queste che ho mandato sono giusto per
tipo ce quella della chelodina che sta da sola in quella vasca perche deve deporre le uova e nell'acquario dove stava me le ha fatte in acqua e per evitare lo messa li da sola cosi puo salire tranquillamente!!!! : WohoW :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 18, 2010 7:40 am

simone pellegrino ha scritto:
michele ha scritto:Spero con tutto il cuore che quelle Emys non vengano allevate in vasconi di plastica!
Per la cronaca si dice specie, non razza

comunque il vascone di plastica e 400 litri per tua curiosita e ha una zona emersa di 70 per 40 se nn stanno ben loro dimmi tuquante tartarughe su questo sito stanno bene se vuoi ti allego le foto...e poi nn credo che puoi giudicare le persone per aver sbagliato una parola se mi interessavano le parole nn allevavo tartarughe ma andavo ad un corso di grammatica : WohoW :

Tranquillo Simone, le nostre erano solo constatazioni ma se vuoi postare le foto degli alloggi saremo ben felici di vederle : Smile :
La correzione di Michele e cioè che si dice specie la facciamo con tutti per spiegare quale termine è più corretto, frequentando un forum di tartarughe è normale venire corretti su queste cose e prima o poi è capitato a tutti noi : Wink :

Michele

Messaggioda Michele » sab set 18, 2010 8:17 am

Io rimango sempre dell' idea che, vivendo in Italia, le nostre tartarughe (Emys, HH, HB, TM e TG) andrebbero allevate all'aperto.
Anzi, tutte le specie che si adattano al nostro clima come alcune Terrapene e alcune Cuora andrebbero tassativamente allevate all'aperto.
Vedere delle Emys in ambienti artificiali mi fa venire nervoso.
Per il resto gli alloggi delle altre specie mi sembrano ok.
PS: la sternoterus deponeva, non covava : Thumbup :
Ultima modifica di Michele il sab set 18, 2010 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » sab set 18, 2010 3:07 pm

ma nel laghetto artificiale cosa tieni? : Wink :

Gelmo
Regione: .

Messaggioda Gelmo » sab set 18, 2010 4:13 pm

michele ha scritto:Io rimango sempre dell' idea che, vivendo in Italia, le nostre tartarughe (Emys, HH, HB, TM e TG) andrebbero allevate all'aperto.
Anzi, tutte le specie che si adattano al nostro clima come alcune Terrapene e alcune Cuora andrebbero tassativamente allevate all'aperto.

Non tutti hanno il lago di Garda in giardino e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ... : Rolleyes :
Poi, se ti fa schifo vedere le tarte in ambienti artificiali, perché le allevi ? Finanzi il loro commercio così ... : Wink :

Michele

Messaggioda Michele » sab set 18, 2010 5:00 pm

Caro, c'è differenza tra il lago di Garda e delle vasche in plastica!
Sono sicuro che anche tu lo puoi capire.
Poi il mio discorso era riferito alle EMYS.
Sai, quando ho scritto EMYS intendevo proprio EMYS, strano vero?!
Sono sicuro che anche questo riesci a capirlo.
Se non si ha lo spazio, si lasciano gli animali dove sono.
Per quanto riguarda le altre tartarughe, come ho già detto, mi sembra tutto ok.
Non apprezzo l'erba sintetica, la lampada da scrivania e i filtri a vista ma queste sono cose soggettive.
Se gli animali stanno bene non è un problema.

Gelmo
Regione: .

Messaggioda Gelmo » sab set 18, 2010 5:06 pm

michele ha scritto:Caro, c'è differenza tra il lago di Garda e delle vasche in plastica!
Non apprezzo l'erba sintetica, la lampada da scrivania e i filtri a vista ma queste sono cose soggettive.

1) Non sono tuo fratello, quindi il "caro" lascialo fuori;
2) Con "Lago di Garda" intendevo un laghetto di grande dimensioni. Sono sicuro che tu possa capirlo.
3) Emys ? Itendevi Emys ? ... strano, io ho letto
tutte le specie che si adattano al nostro clima

Ma forse sono io quello che non capisce : Lol :
4)
sono cose soggettive. Se gli animali stanno bene non è un problema.
e allora ... perchè attacchi sto poveretto ? : Rolleyes :

EDG

Messaggioda EDG » sab set 18, 2010 6:40 pm

Dai, cerchiamo di non andare fuori tema, non mi sembra che nessuno abbia attaccato nessuno, ognuno esprime il proprio parere che può essere condiviso o meno dagli altri. Gli attacchi gratuiti non mi sembra che siano soliti in questo forum, le critiche quando ci sono cercano di essere costruttive, poi ripeto non tutti la pensiamo fortunatamente allo stesso modo : Smile :.

Il discorso di michele sulle Emys se ho capito bene (e credo di avere capito bene) è lo stesso che si fa quando si vede un'hermanni in terrario, invece se al posto dell'hermanni c'è una carbonaria in terrario non si scandalizza nessuno, non so se ho reso l'idea : Wink :.
Ultima modifica di EDG il sab set 18, 2010 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Enrico

Michele

Messaggioda Michele » sab set 18, 2010 6:58 pm

Gelmo ha scritto:
michele ha scritto:Caro, c'è differenza tra il lago di Garda e delle vasche in plastica!

1) Non sono tuo fratello, quindi il "caro" lascialo fuori;
2) Con "Lago di Garda" intendevo un laghetto di grande dimensioni. Sono sicuro che tu possa capirlo.
3) Emys ? Itendevi Emys ? ... strano, io ho letto
tutte le specie che si adattano al nostro clima

Ma forse sono io quello che non capisce : Lol :
4)
sono cose soggettive. Se gli animali stanno bene non è un problema.
e allora ... perchè attacchi sto poveretto ? : Rolleyes :

L'unica critica che ho mosso è stata sulle Emys da lui allevate in vasche di plastica.
Cosa che non concepisco vivendo in Italia.
Il fatto di muovere delle critiche non è sinonimo di attacco.
Se vuoi polemizzare fai pure, io la finisco qui altrimenti si va OT : Thumbup :
Mandi

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » sab set 18, 2010 8:15 pm

Gelmo ha scritto:
michele ha scritto:Io rimango sempre dell' idea che, vivendo in Italia, le nostre tartarughe (Emys, HH, HB, TM e TG) andrebbero allevate all'aperto.

Non tutti hanno il lago di Garda in giardino e comunque non mi sembra proprio che il suo laghetto artificiale sia brutto ... : Rolleyes :
Poi, se ti fa schifo vedere le tarte in ambienti artificiali, perché le allevi ? Finanzi il loro commercio così ... : Wink :

grazie mille della risposta visto che mi scocciavo di mettermi a spiegare che ho anche dei cani dei pit bull che nn credo che siano amicovoli con le tartarughe!!!
e poi io e meno di un anno che le allevo e quindi nn so bene i termini e credo che tutti abbiano da imparare e poi e solo il vascone che e artificviale perche poi stanno a luce del sole naturale e le loro uova le ho rimaste allaperto quindi se hai dei consigli li dai o se no nn acetto critiche da persone che nemmeno conosco perche come detto io voglio imparare e se a te nn piacciono le mie tartarughe e come le tengo pazienza nn commentare grazie lo stesso!!!! : Ok :

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » sab set 18, 2010 8:16 pm

tano jason ha scritto:ma nel laghetto artificiale cosa tieni? : Wink :

in quello verde 5 femmine pseudografiche e due maschio poi mo che allego le foto di dove le tengo vedi perche queste sono foto vecchie e ora visto che sono impegnato alla fiera nn posso mettermi a fare le foto : Thumbup :

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » sab set 18, 2010 8:21 pm

il filtoa vista ce perche era uno per arrangere mentre nn arrivava il nuovo ora ce il nuovo che nn si vede....lerbetta sintetica e meglio di uno che le tiene in una bacinella di 10 cm e poi nn credo che si dovevano rimanere dove erano visto che secondo me tu nn lo hai un laghetto di 400 litri!!!
quindimeglio un cascione di 400 litri che un laghetto di 50 poi sei tu l'esperto
a e poi la lampada da scrivania serve la sera quando devo vedere se e tutto apposto e ce qualcosa che nn va visto che al buio ancorann ho imparato a vedere!!!!

tommy78
Regione: Puglia - Piemonte

Messaggioda tommy78 » sab set 18, 2010 8:27 pm

Sinceramente il laghetto di Simone a me piace : Thumbup :
E' funzionale ed ha tutto quello che serve ad una tartarugha che vive in cattivita' : Wink :
1.2.0 Sternotherus odoratus

simone pellegrino

Messaggioda simone pellegrino » sab set 18, 2010 8:34 pm

volevo dire a tutti quelli che criticano il modo di tenere le emys, che se una tartaruga si riproduce significa che sta bene o se no moriva o nn mangiava o altre cose per nn avere problemi e altre cose per me e sintomo di benessere!!!!
io credo che nn sia coretto quello che dite sul fatto che se una tartaruga si adatta al climanostro dovrebbe stare in un laghetto artificiale perche a questo punto dico che anche il laghetto artificiale nn v benema dovrebbero stare liberi nei corsi dei fiumi e dei canali....
se michele dice che gli sale il nervoso nn e colpa mia mi compra un laghetto di 500 litri bello glielo pianto in giardino e gli regalo le tartarughe cosi le cura come dice lui e poi mi spiega la differenza che ce da un casione e un laghetto artificiale
per me sono tutti e due di plastica nn e come quelle di terra che tu gli fai il recinto e allora stanno nella terra che e perforza naturale!!!!!
se michele deve fare polemica per il fatto che sono in uncascione io ripeto che e meno di un anno che ho le tartarughe e che nessuna di quelle che ho e una sistemazione definitiva....
ma con la loro riproduzione e la vendita delle beby io col ricavato dei soldi nn facci la bella vita ma cerco di migliorare il loro abitat...
se dobbiamo parlare a vuoto dobbiamo pure dire che allora michele inveci di mettersi al computer e fare critiche su delle emys ch per me stanno piu che bene deve alzarsi la mattina presto e deve andare a protestare un po con quella gente che fa le fiere con animali di cattura e che rifornisce molte persone con animali presi dalla natura!!!! e queste persone in questo sito sono molte e michele ne conosciepiu della meta ma forse nn gli sale il nervoso perche ci mangia anche lui nel loro piatto .....
passo e chiudo : Ok : : Thanks :

Evito di replicare per rispetto del forum.
Fa quello che credi come credi.
Ultima modifica di Michele il sab set 18, 2010 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom set 19, 2010 2:09 pm

simone pellegrino ha scritto:se dobbiamo parlare a vuoto dobbiamo pure dire che allora michele inveci di mettersi al computer e fare critiche su delle emys ch per me stanno piu che bene deve alzarsi la mattina presto e deve andare a protestare un po con quella gente che fa le fiere con animali di cattura e che rifornisce molte persone con animali presi dalla natura!!!! e queste persone in questo sito sono molte e michele ne conosciepiu della meta ma forse nn gli sale il nervoso perche ci mangia anche lui nel loro piatto .....
passo e chiudo : Ok : : Thanks :

Entro solo per dire questo, poi chiudo e ti prego di evitare determinate uscite, perchè quando non si conoscono le persone non si può parlare "a vuoto", come dici tu.
Ti premetto che non sono l'avvocato di Michele, ma sono l'avvocato del rispetto, che qui, mi pare, sia stato piuttosto dimenticato!! Michele si alza la mattina presto per andare a lavorare, non per perdere tempo, per cui non sindacare sull'operato altrui e non dire agli altri altri cosa dovrebbero fare.
Lascio in pubblica quanto hai scritto perchè non credo ci siano gli "estremi" per cancellarlo, ma non è affatto carino, per cui ti pregherei di moderare i termini. Qui si condivide la passione per le tartarughe e Michele ha solo detto che non condivide l'allevamento delle Emys in vasconi...io ti direi il contrario, che non ci trovo niente di male considerando che tartarughe di altri paesi le alleviamo in questo modo, ma questo non crea i presupposti per alzare i toni e tirare in ballo argomentazioni (come quella che ho citato e che tu avevi scritto!) che non hanno nè capo nè coda...nè alcuna altra essenza.
Per cui l'educazione e il rispetto sono al primo posto!
Ultima modifica di EDG il dom set 19, 2010 2:33 pm, modificato 5 volte in totale.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”