Peppino...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
EDG

Re: Peppino...

Messaggioda EDG » mar set 14, 2010 9:52 pm

A me la femmina guardando il piastrone sembra una boettgeri.
Enrico

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mar set 14, 2010 9:54 pm

dade ha scritto:il commerciante ha detto che me lo spediva...........allego una foto con le due tarte MASCHI cosi me le commentate

il cites deve sempre accompagnare l'animale cosa vuol dire che te lo spedisce poi?????come ti ho già detto in privato occhio alle truffe,comunque il maschiodi quella taglia dovrebbe già avere il microchip visto che è cosi vecchio e ha i doc,chiedi al venditore se lo ha e se non lo ha fatti spiegare il perchè,se lemotivazioni non sono credibili non prendere neanche la femmina e rimandagli il maschio e fatti rimborsare....ma toglimi una curiosità sei andata da bari fino a parma a prenderle o te le ha spedite?

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer set 15, 2010 12:01 am

EDG ha scritto:A me la femmina guardando il piastrone sembra una boettgeri.

Ma la sutura pettorale non è minore della femorale?? : Blink :

EDG

Messaggioda EDG » mer set 15, 2010 8:18 am

Si, ma non è così netta la differenza, sono quasi della stessa lunghezza, ma principalmente ciò che mi fa pensare ad una boettgeri sono le macchie sul piastrone, discontinue, e i colori del carapace, non è evidente nemmeno la "serratura" sull'ultimo scuto vertebrale.
Enrico

dade

Messaggioda dade » mer set 15, 2010 9:32 am

No,il maschio me lo ha sceso un amico che lavora li e notandola in un negozio di animali l'ha comprata.....quella proveniente dall' Albania è il maschio adulto.....ma la femmina è una THH o una THB ??????????????????????????????????????????

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer set 15, 2010 10:59 am

Sai dirci il nome del negozio? io studio a Parma e vorrei tanto dare una controllatina, se e' quello che dico io il CITES lo danno al momento...
comunque anche per me la femmina e' una Thb: no serratura, no bande nere continue, giallo"Thb", e suture quasi uguali(anche se effettivamente la pettorale sembra un po' piu' piccola). Quella su cui sono ancora dubbioso e' il maschio piu' grande, a me sembra tanto un Thb "strano", di quelli greci, voi che ne dite?su un articolo di Agostino su TM ce ne era uno simile, e anni addietro postai le foto di un maschio praticamente uguale provenienza sempre Grecia di una ragazza di Roma...
Ultima modifica di Tartaboy il mer set 15, 2010 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Vincenzo

dade

Messaggioda dade » mer set 15, 2010 7:08 pm

..non si ricorda,comunque ha detto una parallela del corso principale ! Nessuno commenta??

Mika

Messaggioda Mika » mer set 15, 2010 7:57 pm

A me sembrano tutte thb Albania... le pugliesi hanno le suture nettamente 1: 2 (più di ogni altra forma thh)

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer set 15, 2010 9:01 pm

dade ha scritto:..non si ricorda,comunque ha detto una parallela del corso principale ! Nessuno commenta??

ma scusa, commentare cosa?! ti abbiamo detto cosa pensiamo delle tue tartarughe, poi quello che personalmente IO penso del CITES che un fantomatico ed anonimo negozio di Parma ti dovrebbe spedire lo tengo per me, anche se forse si intuisce...o magari questo tuo "amico" che trasporta gli animali sarà "amico" di quel tuo "conoscente" di cui mi parlavi in privato...?
Vincenzo

dade

Messaggioda dade » mer set 15, 2010 9:32 pm

tartaboy ha scritto:
dade ha scritto:..non si ricorda,comunque ha detto una parallela del corso principale ! Nessuno commenta??

ma scusa, commentare cosa?! ti abbiamo detto cosa pensiamo delle tue tartarughe, poi quello che personalmente IO penso del CITES che un fantomatico ed anonimo negozio di Parma ti dovrebbe spedire lo tengo per me, anche se forse si intuisce...o magari questo tuo "amico" che trasporta gli animali sarà "amico" di quel tuo "conoscente" di cui mi parlavi in privato...?

se fossi cero della provenienza non starei tanto a discuterne....se quella persona che intendi TU me le procura non stavo a dubitare sulla thb,dato che sono autoctone e non incrociate.

Seda

Messaggioda Seda » mer set 15, 2010 10:09 pm

probabilmente ....non sei certo riguardo al dove le procura!! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » mer set 15, 2010 10:27 pm

Il maschio adulto è hercegovinensis! : Thumbup :
www.tartoombria.org/blog

VanDan
Regione: Abruzzo-Molise

Messaggioda VanDan » gio set 16, 2010 1:06 am

Anche per me il nuovo maschio potrebbe benissimo essere un incrocio tra THH e THB...
Bella la femminuccia...ma anche lei si avvicina più ad una HB. Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”