ubu ha scritto:quando si dice la combinazione a conferma di quant o asserisco. Proprio oggi c'è un articolo su La Repubblica in cui si tratta del traffico di specie in Cites , delle Kleinmanni e delle certificazioni facili e dubbie rilasciate da alcune nazioni ,
Barbara ha scritto:ubu ha scritto:quando si dice la combinazione a conferma di quant o asserisco. Proprio oggi c'è un articolo su La Repubblica in cui si tratta del traffico di specie in Cites , delle Kleinmanni e delle certificazioni facili e dubbie rilasciate da alcune nazioni ,
Questo articolo l'ho letto anche io e penso parecchi altri utenti http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... ef=HRER2-1
anche se non credo che tutti gli allevatori preferiscano l'anonimato perché le tartarughe non sono legali, penso anzi che in un modo o nell'altro siano in regola solo che si temono anche incursioni in allevamento per rubarle
ubu ha scritto:quando si dice la combinazione a conferma di quant o asserisco. Proprio oggi c'è un articolo su La Repubblica in cui si tratta del traffico di specie in Cites , delle Kleinmanni e delle certificazioni facili e dubbie rilasciate da alcune nazioni ,
Barbara ha scritto:Questo articolo l'ho letto anche io e penso parecchi altri utenti http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... ef=HRER2-1
ubu ha scritto:Confermo che in molti le allevano e riproducono anche in Italia ma tacciono per ovvi motivi penali, la mortalitàdi quelle di cattura è oltre il 50% , per prevenire la rinite cronica vanno tenute lontane da altre specie
ubu ha scritto:non credo sia per i furti. È una specie che va tenuta in terrario quasi tutto l'anno. Ci vorrebbe un furto con scasso. Conosco molta gente che le ha. Ci sono esemplari che muoiono anche ad allevatori esperti ed altri che addirittura vanno in letargo. Dipende molto dalle capacità di affattaneote del singolo esemplare e sospetto anche condizioni legate al ceppo di provenienza geografica. Anni fa si trovavano facilmente a 50€ dopo il grosso sequestro del trafficante libico le importano illegalmente i marinai arabi solo in pochi esemplari . Ripeto la mortalità a breve di quelle di cattura supera il 50%. Non vi fate venire in mente di acquistrle. Solo se nate in cattività danno pochi problemi.
Giacomo-PG ha scritto:Guarda le certificazioni facili per le kleinmanni non sono state rilasciate ancora e questa specie è stata,fortunatamente ,ritirata dai listini rispetto ad inizio anno.Io continuo a sperare che quanto dici non avvenga mai.
A parte ciò,in Italia è un evento,ma in Germania(paese a caso) io conosco 5 allevatori che hanno o CB tedeschi di 15anni fa o Wc acclimatati da una vita che le riproducono tutti gli anni,tenendole come normalissime testudo e un mesetto di letargo.
Pensa quanti ce ne sono quindi regolari in cattività.
Giacomo-PG ha scritto:Guarda le certificazioni facili per le kleinmanni non sono state rilasciate ancora e questa specie è stata,fortunatamente ,ritirata dai listini rispetto ad inizio anno.Io continuo a sperare che quanto dici non avvenga mai.
A parte ciò,in Italia è un evento,ma in Germania(paese a caso) ,,,,.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti