Barbara ha scritto:E' una testudo hermanni e direi boettgeri, meglio se metti le foto del piastrone che identifichiamo con certezza.
Fino ad ora non sembra che sia stata allevata al meglio viste le piramidi e la forma schiacciata.
La tartaruga sicuramente non ha documenti visto che l'ha trovata, è mio dovere dirti che tua nonna è a rischio multa e denuncia penale in quanto viola le leggi in materia Cites.
Se decidete di tenerla comunque dovete darle da mangiare solo erbe selvatiche, fiori di ibisco e bignonia, pale di fico d'india senza spine, foglie di vite e gelso non trattate, cimetti e fiori di zucca e poi ci saranno altre cose che imparerete pian piano.
Deve stare in giardino ma con il recinto ben fatto altrimenti esce
Barbara ha scritto:Non la puoi denunciare. Le tartarughe o sono state denunciate nel '92 '93 e '95 o sono piccoli nati da queste altrimenti non si possono più denunciare
The_Fedro ha scritto:Barbara ha scritto:Non la puoi denunciare. Le tartarughe o sono state denunciate nel '92 '93 e '95 o sono piccoli nati da queste altrimenti non si possono più denunciare
Quindi essendo priva di documenti e non potendoli evere dobbiamo solo sperare?
seda ha scritto:The_Fedro ha scritto:Barbara ha scritto:Non la puoi denunciare. Le tartarughe o sono state denunciate nel '92 '93 e '95 o sono piccoli nati da queste altrimenti non si possono più denunciare
Quindi essendo priva di documenti e non potendoli evere dobbiamo solo sperare?
si, che esca da dove e' entrata!
piu' che thb potrebbe essere un incrocio!anche io ho pensato maschio!
EDG ha scritto:Che sono "strane", poco chiare, possibilmente da rivedere e che non prendono in considerazione varie situazioni è vero! Ma dire che fanno schifo (considerando il caso in questione) è esagerato! Perchè se non fossero così, puoi ben capire che chiunque potrebbe prelevare esemplari in natura e fare finta di esserseli trovati in giardino per puro caso... e a questo punto cosa farebbe più schifo?
TARTINO ha scritto:la forma del carapace ricorda una marginata quindi secondo me si potrebbe anche trattare di un ibrido con TH
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti