ecco le prime 2!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
balusso

ecco le prime 2!!!

Messaggioda balusso » lun ago 16, 2010 4:09 pm

Ciao ragazi!!!
Dall'incubatrice si sono appena schiuse 2 uova, dopo 54 giorni di incubazione...
C'è una piccola però che ha gli occhi chiusi...l'ho fatta bere, ma non li apre...è normale o no???

grazie!!!

marfyn77
Contatta:

Re: ecco le prime 2!!!

Messaggioda marfyn77 » lun ago 16, 2010 8:07 pm

Balusso metti qualche foto e facci vedere !!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ago 17, 2010 6:50 am

Gli occhi dovrebbe aprirli, tienila in una scatoletta su uno scottex leggermente umido dentro all'incubatrice al caldo ancora un paio di giorni per vedere se migliora.
Come ti ha già detto marfyn se metti due foto magari riusciamo a capire meglio

balusso

Messaggioda balusso » mar ago 24, 2010 9:05 am

purtroppo il veterinario ha confermato i miei sospetti...è cieca...:(
ora vi chiedo: è possibile che viva in queste condizioni? cerco di imboccarla ma non mangia cmq...
che devo fare?

grazie

stefano

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ago 24, 2010 10:29 am

Io so di tartarughine nate cieche che vivono comunque, certo vanno tenute di più sotto controllo ma campano.
Se non mangia il problema non è da poco, all'inizio soprattutto fa fatica perché non è abituata a mangiare dalle mani.
Dovrai insistere magari proponendo cibi appetibili e profumati per abituarla a ricevere cibo dalle mani, tipo fragole per capirci : Wink : poi piano piano la potrai abituare a fiori di ibisco, erbette e tutte le altre cose

balusso

Messaggioda balusso » mar ago 24, 2010 1:43 pm

Barbara ha scritto:Io so di tartarughine nate cieche che vivono comunque, certo vanno tenute di più sotto controllo ma campano.
Se non mangia il problema non è da poco, all'inizio soprattutto fa fatica perché non è abituata a mangiare dalle mani.
Dovrai insistere magari proponendo cibi appetibili e profumati per abituarla a ricevere cibo dalle mani, tipo fragole per capirci : Wink : poi piano piano la potrai abituare a fiori di ibisco, erbette e tutte le altre cose

perfetto! allora farò di tutto per fare in modo che viva...
le altre 15 che sono nate insieme a lei stanno tutte bene... il caso strano è che lei è stata la prima della covata ad uscire dall'uovo...
grazie 1000 barbara! :)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar ago 24, 2010 2:06 pm

Per aiutarla a mangiare e darle un pò di forza se sono parecchi giorni che digiuna puoi proporle anche qualche crocchetta della sera raffi bagnata, di solito le attraggono.
Io ad una baby sottopeso e malaticcia ho dato per l'emergenza le crocchette per gatti "forza 10" al pesce con omega3 (e non le comuni crocchette) sempre inzuppate, puzzano e per loro sono appetibili!
Il consiglio di queste crocchette mi è stato dato da un veterinario, logicamente così si esce dall'emergenza e poi si passa alle erbe : Smile :
Ultima modifica di Barbara il mar ago 24, 2010 2:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

balusso

Messaggioda balusso » mar ago 24, 2010 2:32 pm

Barbara ha scritto:Per aiutarla a mangiare e darle un pò di forza se sono parecchi giorni che digiuna puoi proporle anche qualche crocchetta della sera raffi bagnata, di solito le attraggono.
Io ad una baby sottopeso e malaticcia ho dato per l'emergenza le crocchette per gatti "forza 10" al pesce con omega3 (e non le comuni crocchette) sempre inzuppate, puzzano e per loro sono appetibili!
Il consiglio di queste crocchette mi è stato dato da un veterinario, logicamente così si esce dall'emergenza e poi si passa alle erbe : Smile :

ok...ora vado subito a provare...:)

tartar

Messaggioda tartar » mar ago 24, 2010 11:04 pm

metti il cibo sopra una piastrella e sempre nello stesso punto,imparerà che quando sente la piastrella c'è il cibo

Torna a “Terrestri Mediterranee”