2 domande su Trachemys Scripta Troostii

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Gelmo
Regione: .

2 domande su Trachemys Scripta Troostii

Messaggioda Gelmo » dom ago 22, 2010 5:59 pm

Salve a tutti,
1) ieri ho cambiato la vasca delle mie tarte (2 trachemys s. troostii) con una più grande.
Per sfruttare al meglio la possibilità di altezza dell'acqua, ho inserito come zona basking una piattaforma galleggiante (affinché, non essendo fissa, le tarte, anche se vicine alla bariera, non riescano a scappare).
Ho notato però che se salgano entrambe la zona viene sommersa un po dall'acqua (al livello delle zampe) ... questo è un problema o può essere tranquillamente lasciata così ?

2) C'è la possibilità di far convivere le mie due tarte (una di 9 cm, l'altra di 12) con un Procambarus clarkii (gambero della luisiana) ?

Grazie di tutto

tano jason
Regione: sicilia

Re: 2 domande su Trachemys Scripta Troostii

Messaggioda tano jason » dom ago 22, 2010 6:45 pm

ciao.... che aspetti a presentarcele??? : Lol :
tornando alle tue domande, per quanto riguarda l'acqua che arriva alle zampette non è un problema..magari crescendo poi la sistemi meglio perchè peseranno di più e ovviamente scenderà sempre di più.... per il gamberetto credo tu abbia poche possibilità perchè sono molto voraci e quindi lo divorerebbero : Sad : .... puoi provare magari creando molti rifugi,ma le possibilità che viva sono poche credo... : Wink :

Gelmo

Messaggioda Gelmo » dom ago 22, 2010 7:08 pm

tano jason ha scritto:ciao.... che aspetti a presentarcele??? : Lol :

Scusa, sono nuovo ... in che topic dovrei farlo ?

tornando alle tue domande, per quanto riguarda l'acqua che arriva alle zampette non è un problema..magari crescendo poi la sistemi meglio perchè peseranno di più e ovviamente scenderà sempre di più....

Ok, bene.

per il gamberetto credo tu abbia poche possibilità perchè sono molto voraci e quindi lo divorerebbero : Sad : .... puoi provare magari creando molti rifugi,ma le possibilità che viva sono poche credo... : Wink :

Emm... non è proprio un gamberetto ...è un po più grosso di loro : Lol : (in effetti mi preoccupavo più per le tarte)

Questo dovrebbe darti un'idea delle dimensioni:
http://natural-japan.net/photos/Procamb ... kii_04.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Procambarus_clarkii

tano jason
Regione: sicilia

Messaggioda tano jason » dom ago 22, 2010 11:53 pm

nella sezione foto acquatiche e palustri : Chessygrin :

be è bello grandetto....ma rimane sempre il fatto che le trachemys in un momento di fame possano mangiarlo.... puoi fare una prova e vedere come reagiscono...però tieni la situazione sotto occhio.... un fattore positivo alla convivenza potrebbe essere quella di avere una vasca bella grande.. ma ripeto è tutto relativo, sempre un gamberetto è e loro lo vedrebbero come fonte di cibo...vedi tu... io sinceramente te lo sconsiglio : Wink :

Gelmo

Messaggioda Gelmo » lun ago 23, 2010 11:33 am

tano jason ha scritto:nella sezione foto acquatiche e palustri : Chessygrin :

be è bello grandetto....ma rimane sempre il fatto che le trachemys in un momento di fame possano mangiarlo.... puoi fare una prova e vedere come reagiscono...però tieni la situazione sotto occhio.... un fattore positivo alla convivenza potrebbe essere quella di avere una vasca bella grande.. ma ripeto è tutto relativo, sempre un gamberetto è e loro lo vedrebbero come fonte di cibo...vedi tu... io sinceramente te lo sconsiglio : Wink :

ok ok

Torna a “Acquatiche e Palustri”