uova ..

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
angelica.i
Contatta:

uova ..

Messaggioda angelica.i » mer ago 04, 2010 10:35 pm

ciao :)
alla fine non sono riuscita a smuovere mio padre dalle sue idee.. quindi le uova sono nel terreno e le lasceremo li. spero che riescano a nascere ormai dovremmo esserci. la terra che è sopra le uova è un po dura devo smuoverla per agevolare l'uscita alle piccole???? avete qualche altro consiglio da darmi??? io non so proprio come comportarmi è la prima volta.. grazie in anticipo : Smile :
Angelica :)

Luc@
Regione: Lombardia

Re: uova ..

Messaggioda Luc@ » mer ago 04, 2010 11:09 pm

tieni innumidito il terreno senza fare fango epoi la natura farà il suo corso,come riescono a nascere in natura senza grosso problemi sicuramente riusciranno anche da te : Thumbup :

angelica.i
Contatta:

Messaggioda angelica.i » mer ago 04, 2010 11:13 pm

ok grazie mille :)
Angelica :)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio ago 05, 2010 8:42 am

non so se lo hai gia fatto, non ho letto l'altro topic
intorno al luogo di deposizione metti una rete con maglie da 1 cm così quando nasceranno le troverai facilmente

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 05, 2010 9:50 am

Ha fatto bene Vincenzo a ricordare di recintare il pezzo dove sono interrate le uova, sia per trovare i tartarughini se e quando nasceranno che per evitare continui passaggi che contribuirebbero ad indurire ulteriormente il terreno.
Per quanto riguarda le uova Angelica ha ragione Giorgio: fino ad almeno metà se non fine settembre non possono esserci nascite quindi armati di pazienza : book : anche perché questa estate è ancora peggio di quelle passate, di giorno tocchiamo i 30 gradi e di notte si scende fino a 14/15 quindi i tempi di schiusa potranno anche allungarsi : Flexion :

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » gio ago 05, 2010 9:03 pm

speriamo che ti nasceranno, ma dubito viste le temperature del mese di luglio quando eravamo a 33gradi la temperatura del terreno era di 41gradi misurata da me con il termostato digitale a sonda.
io ho incubato tutte le uova tranne una covata per vedere se nascono ma non credo.
comunque fin che c'è vita c'è speranza.

Teto

Messaggioda Teto » ven ago 06, 2010 12:59 pm

Lo scorso anno ho lasciato le uova nel terreno del mio giardino e dalle 2 deposizioni ( 8 uova ) dopo circa 81 giorni ne sono nate 5, che tutt'ora stanno benissimo.Quest'anno se i tempi rimangono in linea con quelli dello scorso dovrebbero nascere a Ferragosto e alla metà di settembre...Speriamo bene, io sono fiducioso, quindi non disperare vedrai che anche tu avrai una bella sorpresa! : Smile : ( te lo auguro! ).

Torna a “Terrestri Mediterranee”