Problema con una baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Problema con una baby

Messaggioda Nark » sab lug 31, 2010 11:51 am

Ciao, mi è nata una baby THB in cui permane un'escrescenza rossastra a livello del cordone ombelicale, è come se non si fosse riassorbito del tutto. Ho visto che ha fatto molta fatica a liberarsi dall'uovo (ha impiegato 4 giorni per liberarsene completamente). Per quanto riguarda le sue sorelle 2 sono morte mentre si stavano liberando dall'uovo, cioè erano fuori per metà ma poi sono morte. Una delle due aveva la regione a livello del cordone ombelicale molto gonfia.
Cosa potrebbe essere?
La temperatura d'incubazione varia tra i 31.5 e i 32.3 °C. Ho incubato anche marginate che sono nate tutte senza problemi e anche altre THB sono nate senza problemi.
Purtroppo con la mia macchina fotografica non riesco a fare fotografie in cui si capisca qualcosa.

Seda

Re: Problema con una baby

Messaggioda Seda » sab lug 31, 2010 1:13 pm

pulisci il moncone con soluzione fisiologica e mettila al buio, in luogo temperato,con sotto uno scottex bagnato e ben strizzato!vedrai che in un paio di giorni o riassorbirà tutto o si seccherà e la potrai mettere fuori finche' non cadra' da solo!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab lug 31, 2010 3:10 pm

Ha ragione Seda, fai come ti ha detto ed avrai risultati. Se puoi lo scottex inumidiscilo con soluzione fisiologica : Wink : ma hanno iniziato da sole la schiusa o hai curiosato per vedere a che punto stavano bucando un pochino tu l'uovo?

Nark

Messaggioda Nark » lun ago 02, 2010 7:55 pm

Hanno iniziato da sole la schiusa... Io lascio fare sempre tutto a loro, non voglio accelerare i tempi!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”