Rimedi contro il caldo???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Albe84

Rimedi contro il caldo???

Messaggioda Albe84 » mar lug 20, 2010 1:54 pm

Salve, vorrei sapere quali accorgimenti potrei prendere contro questo caldo eccessivo. Abito in Toscana e inquesti giorni (come dappertutto direi) fa un caldo tremendo e le mie hermanni se ne stanno spesso all'ombra o scavano in cerca di fresco. Ho già messo nel recinto un grande sottovaso pieno di acqua, che cambio ogni giorno, in cui spesso alcune entrano a rinfrescarsi un po'... Ma dovrei fare qualcos'altro? Grazie dell'attenzione.
Ah, ho notato anche che in questo periodo stanno rallentando il ritmo dell'alimentazione... anche questo è normale?? Grazie 1.000!!!

Seda

Re: Rimedi contro il caldo???

Messaggioda Seda » mar lug 20, 2010 2:04 pm

puoi bagnare molto piu' spesso i recinti e creare cosi' una zona piu' fresca ed umida!in questo modo possono scegliere!io lascio un tubo che ricambia l'acqua della vaschetta principale diverse volte al giorno,senno' la bevono bollente!magari puoi smuovere la terra del rifugio ,cosi' sara' piu' facile interrarsi per rinfrescarsi se lo desiderano!
che mangino meno e' normale fa troppo caldo e loro sono meno attive in piena estate,le uniche eccezioni sono le mie!sono praticamente senza fondo! : Lol :
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”