Deposizioni: tempo scaduto?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
maxfel

Deposizioni: tempo scaduto?

Messaggioda maxfel » mar lug 13, 2010 12:39 pm

Carissimi,

ennesimo quesito e dubbio del neofita tartarugofilo:

la mia Uga (THH) ha deposto 4 belle uova in data 8 giugno; ora noto che è molto irrequieta, esplora continuamente il giardino e sonda il terreno con qualche prova di scavo in ordine sparso.

E' possibile che voglia deporre ancora o siamo ormai fuori tempo massimo?

Grazie sempre per l'attenzione.

Ciao

Massimo

Barbara
Contatta:

Re: Deposizioni: tempo scaduto?

Messaggioda Barbara » mar lug 13, 2010 12:58 pm

E' possibilissimo che voglia deporre ancora, non sono passati molti giorni (era il 10 luglio) che ho avuto due deposizioni inaspettate, se hai voglia dai un'occhiata a questo topic e vedrai che in quanto a stranezze nelle deposizioni quest'anno abbiamo abbondato : Eeek :
viewtopic.php?f=18&t=17936

Ago88

Re: Deposizioni: tempo scaduto?

Messaggioda Ago88 » gio lug 22, 2010 10:02 am

è possibilissimo in quanto a me è capitata una cosa ho avuto la prima thh che mi ha fatto un ovetto che pero il coniglietto mi ha rotto , poi ne ho trovate 4 e poi 1 avendo 3 thh credevo che quest' anno era andata cosi pero' poi dopo circa 20 giorni mi hanno deposto altre 2 uova in giorni separati credo fatte da 2 mamme diverse , poi mancava la terza che le ha deposte all' improvviso tot 3.
le ultime 3 le ha trovato mio padre che non sapendo le ha rimosse , spero solo che le ha deposte entro la giornata della scoperta altrimenti non so se l' embrione è morto.

Torna a “Terrestri Mediterranee”