exotic ha scritto:ciao ,
queste invece posso dire con certezza , che la piccola e provenienza grecia, la grande albanese.
seda ha scritto:exotic ha scritto:ciao ,
queste invece posso dire con certezza , che la piccola e provenienza grecia, la grande albanese.
la piccola:fara' 1,500 di peso!!!la grande e' bellissima e ha anche l'ultima vertebrale indivisa .una curiosita',sai gli anni e sai dirmi se il carapace risulta come martellato?nel senso:hai presente la lavorazione del rame a martello?ho notato che le thb cosi' grandi hanno questa cartatteristica,inclusa una mia!
Barbara ha scritto:Io non penso che si possa stabilire la provenienza solo in base alla colorazione, alcune baby mie sono parecchio gialle ed altre piuttosto scure eppure sono figlie degli stessi genitori.
Se postassi le foto di due di loro diventerebbe difficile attribuire la provenienzaanzi, appeno ho tempo scatto loro alcune foto e le posto
exotic ha scritto:
ciao seda
la piccola pesava 1200 gr per 20 cm . la grande circa 2 kg per 23 cm questa caratteristica del colore della grande credo come te che sia dovuto dall eta' .non conosco con precisione gli anni ma so con certezza che il vecchio proprietario ha fatto denuncia di possesso nel 1995 ma era gia' adulta, la grande mi deponeva poco e male ,mi e rimasto qualche piccolo del 2008 ultima sua deposizione posto una foto . vi sembrera' strano ma io le ho date via perche' gli esemplari gialli non mi piacciono preferisco le brune
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti