nuovo recinto per mediterranee

Mika

nuovo recinto per mediterranee

Messaggioda Mika » dom lug 04, 2010 12:05 pm

Salve,

dovrei progettare un nuovo recinto per marginata ed hermanni.
La migliore esposizione è sempre a sud? O il muro di protezione più alto è indifferente dal punto di vista climatico?

Per quanto riguarda la profondità , quale dovrebbe essere quella ottimale per evitare ospiti indesiderati (topi, talpe...) e la fuga delle testuggini?

Grazie

Tartaboy
Regione: Puglia

Re: nuovo recinto per mediterranee

Messaggioda Tartaboy » dom lug 04, 2010 3:15 pm

Considerando dove abiti(amo : Smile : ) non dovresti avere particolari problemi per l'orientazione del recinto, anche se lo "apri" a sud sei sicuramente più tranquillo, soprattutto per le marginate che sono un pelo più sensibili. Per la profondità io ti direi che 20 o 30 cm scongiurano le fughe, ma non di certo l'entrata delle talpe che scavano ben più in profondità, i topi poi ti possono entrare anche da sopra, no?
Vincenzo

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun lug 05, 2010 6:40 am

Le talpe non ho mai sentito che facciano danni alle tartarughe, i topi sì e anche tanti. La profondità per interrare la rete è giusta come ti ha detto Tartaboy ed è anche vero che i topi potrebbero entrare da sopra, metterai tartarughe baby o adulte nel recinto?
Per le baby i rischi legati ai topi sono molto più elevati mentre per le adulte ce ne sono meno, se le attaccano possono attaccarle durante il letargo : Hurted :
Se esponi il recinto a sud è ottimo perché avranno molte ore di sole durante la giornata, mi raccomando però metti anche diversi rifugi come coppi rovesciati e cespugli bassi : Smile :

Mika

Messaggioda Mika » lun lug 05, 2010 7:49 pm

Per evitare che topi facciano irruzione nel recinto ho pensato di alzare un muretto liscio in blocchetti di una cinquantina di centimetri sopra il livello del terreno e continuare con una rete a maglie strette.
Il pericolo delle talpe lo riferisco maggiormente alle uova.
Grazie per la dritta... : Smile :

loade
Regione: Lazio
Contatta:

Messaggioda loade » dom ago 01, 2010 9:08 am

romina ha scritto:Cosa sono i coppi rovesciati? scusate ma ho letto diverse volte questo termine e non so di che si tratti : Sad :

Prova a cliccare su questo link : Smile :

http://www.google.it/images?um=1&hl=it&biw=1680&bih=838&tbs=isch%3A1&sa=1&q=coppo&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=

Ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”