periodo deposizione

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
manu76

periodo deposizione

Messaggioda manu76 » gio giu 24, 2010 11:44 pm

Buongiorno a tutti, vi vorrei chiedere (visto che so che tra voi ci sono molti esperti), qual'è il termine ultimo per avere delle deposizioni! ... siamo ancora in tempo per quest' anno secondo voi?? grazie.

Seda

Re: periodo deposizione

Messaggioda Seda » ven giu 25, 2010 9:21 am

ma non e' che ci sia una scadenza!!! :lol:
tu abiti in una regione piu' fedda rispetto al centro sud per cui non dispererei,sebbene sia tardino per la prima, considera che e' stato un anno particolare per molti,con ritardi e minor numero di uova! :wink:
poi non tralasciamo il fatto, che ogni singolo animale abbia i suoi propri tempi!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven giu 25, 2010 3:32 pm

Come dice Seda non c'è limite alla provvidenza, proprio ieri ho avuto due deposizioni inaspettate :D inoltre il clima fino ad ora non ha molto agevolato le deposizioni quindi sei ancora in tempo :wink:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » dom giu 27, 2010 6:36 pm

Oggi ho avuto la 3° deposizione ( 5 uova ) di una Boettgeri che aveva gia deposto 5 uova il 23/05 ed altre 9 il 10/06.
E' il primo anno che mi fa la 3°deposizione, non ci speravo più, visto che la stagione è stata molto ballerina......
Speriamo che mi facciano il 3° round anche le altre femmine:::::::::::::
Nico62

manu76

Messaggioda manu76 » gio lug 01, 2010 6:11 pm

Ah, ecco, ho capito, insomma...hanno deposto a tutti tranne che a me, la solita fortuna che mi è vicina come sempre,...aspetto impaziente ma ormai spero sempre meno! : Rolleyes :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 01, 2010 9:27 pm

manu76 ha scritto:Ah, ecco, ho capito, insomma...hanno deposto a tutti tranne che a me, la solita fortuna che mi è vicina come sempre,...aspetto impaziente ma ormai spero sempre meno! : Rolleyes :

Potrebbero aver deposto senza che tu vedessi e in questo caso hai la possibilità di trovare i baby quando schiudono, a me è capita
to : Love :

Torna a “Terrestri Mediterranee”