Deposizioni 2010

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
StefyeRob

Re: Deposizioni 2010

Messaggioda StefyeRob » mer giu 23, 2010 6:44 pm

Salve a tutti....come anticipato nel mio messaggio di ieri sul post Nascita piccole di greca ibera(viewtopic.php?f=18&t=18127) oggi la mia Ibera a dstanza di 22 giorni dalla prima deposizione, ha deposto....le solite 10 uova!!! Come commentavo in quel link, però, la prima deposizione non è andata a buon fine,neanche una delle 10 uova...; ho l'incubatrice accesa per la marginata,quindi le inserisco ,tanto è il desiderio di rivedere piccole di ibera,ma credo che il risultato non cambi.. :( :( :(
Allegati
seconda dep iberam2.JPG
seconda dep iberam2.JPG (27.08 KiB) Visto 2134 volte

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio giu 24, 2010 7:25 pm

Non disperare, non è detto che anche queste non siano fertili e teniamo incrociate le dita per te :D

Io oggi di ritorno da lavoro ho per puro caso visto questa che deponeva, è giovane ed è la prima deposizione per cui dubito che andranno a buon fine ma visto che l'incubatrice c'è :D

Immagine

4 uova e anche belle grosse, la tartaruga non è molto grande :roll:
Immagine

Questa sera invece di sfuggita mentre annaffiavo vedo una hermanni che si dà da fare a ricoprire, aveva appena deposto e io che pensavo che avessero finito :shock:
E' andata a scavare proprio vicino ad uno dei rifugi che utilizzano per la notte
Immagine

Ho trovato 3 uova, questa di solito non depone molte uova ma nascono delle bellissime baby molto gialle e molto belle :D :D :D una lo scorso anno pesava 5 grammi eppure ha fatto il letargo fuori e sta benissimo :D
Immagine

marfyn77
Contatta:

Messaggioda marfyn77 » mer giu 30, 2010 2:24 pm

Ciao Ragazzi!!!

volevo farvi una domanda, possibile che 19 uova deposte quest'anno tutte siano non feconde?
: Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 01, 2010 10:41 am

E' stranissimo, ma è alla prima deposizione oppure ne ha già fatte altre con nascite?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio lug 01, 2010 2:26 pm

Ultime uova in arrivo a casa mia, anche se vedessi altre deposizioni non le metto più in incubatrice, con queste ho ormai superato le 65 uova e mi sembra che ce ne sia d'avanzo : Rolleyes :
Il 29 giugno ho visto la mia marginata che cercava si scavare vicino alle rose e poi ha smesso, io son dovuta andare via con mio figlio ma al ritorno butto un'occhiata in giardino ed ho notato un punto dove la terra era più umida, evidentemente aveva ricoperto da pochissimo lo scavo!
Vado a controllare e questo è il risultato finale, ne manca uno che era a "rattoppare" perché si è incrinato mentre lo tiravo fuori.
Terza deposizione, sempre 8/9 uova ma baby bellissimi e belli grandi : Yahooo :

Immagine

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » gio lug 01, 2010 3:19 pm

Ehi Barbara, 65 uova???Ma perdonami, con tutte queste complicazioni della burocrazia, se dovessero, come ti auguro, diventare adulte, dove le tieni??? La mia unica marginata, 7 gg fa è stata 2 ore a fare una buchetta(sarebbe stata la seconda dep, la prima il 29/05), però nulla...da allora non ha più riprovato...è normale??

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » gio lug 01, 2010 10:14 pm

Volevo chiedervi anch'io proprio questo particolare ... le vostre uova sembrano e probabilmente lo sono future tarte fonte F sperate nella deroga tanto proclamata da tartamau spesso in questo forum.
anche perche Barbara effettivamente un 60 tarta sono parecchie anche se non conosco il tuo giardino... farai le schede fotografiche per tutte?
ahn scusa dato che ci sono dopo il quinto anno di rinnovo fotografico che fonte acqusiscono le piccole ,va in automatico o debbono sempre andare in commissione?
ciao

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun lug 05, 2010 6:26 am

Io sull'allevamento in deroga non posso sperare almeno per qualche anno, ho adulte di denuncia del '92 e '95 e loro figlie che ora hanno 3 anni per cui per avere i cites la strada è ancora lunga. Diciamo piuttosto che spero che alcune richieste di semplificazione che sta portando avanti il Tarta Club vengano accolte!
Attorno a casa ho circa 3 ettari di terreno quindi eventuali problemi di spazio non ce ne sono, quest'anno comunque ho fatto due richieste di movimentazione e al limite anche se sono pratiche lunghe e noiose farò qualcuna di quelle se dovessi trovarmi a non riuscire a gestire tutte le nascite. Certo che con questi numeri si riempie velocemente lo spazio : Eeek : ma se le vedo deporre è più forte di me e non riesco a lasciarle dove sono, so già che difficilmente nascerebbero ma il rischio peggiore è che riuscirebbero a formarsi per poi magari morire dentro l'uovo : Hurted :

exotic

Messaggioda exotic » lun lug 05, 2010 7:04 pm

ciao ,
mostruosa!! una delle mie marginate oggi ha fatto la 4 deposizione : Bash : , non mi era mai successo!! : Chessygrin : la prima la fatta 11 maggio 8 uova la seconda il 3 giugno 8 uova la terza 18 giugno 7 uova e oggi 5 luglio quarta deposizione 8 uova praticamente 31 uova!! se riesco stasera posto le foto della campionessa . : Yahooo :

gianni

Messaggioda gianni » mar lug 06, 2010 8:01 pm

exotic ha scritto:ciao ,
mostruosa!! una delle mie marginate oggi ha fatto la 4 deposizione : Bash : , non mi era mai successo!! : Chessygrin : la prima la fatta 11 maggio 8 uova la seconda il 3 giugno 8 uova la terza 18 giugno 7 uova e oggi 5 luglio quarta deposizione 8 uova praticamente 31 uova!! se riesco stasera posto le foto della campionessa . : Yahooo :

fantastica! quanti anni ha? quanto pesa?
ciao

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer lug 07, 2010 4:24 pm

Lo scorso anno due femmine di marginata hanno deposto 4 volte, ma quest'anno solo 3 : Sad :
In compenso una mia piccina del 1996, ha deposto 14 - 15 -14 uova, in totale 43... Ma se ne avesse deposto la quarta volta : Yahooo :
Mi consolerò con le straordinarie tre deposizioni delle mie hermanni hermanni, evento che si verifica non più di una volta ogni 10 anni qui da me!
www.testudoalbino.com

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer lug 07, 2010 8:20 pm

giorgiogio ha scritto:Fate la gara sulle deposizioni di marginata? : Lol : : Lol : : Lol : complimenti a entrambi, sia 4 deposizioni per 31 uova ma ancor di più 3 deposizioni per un totale di 41 : Eeek : è da record quella belva : Yahooo :

Pensa che la sorellina di un anno più giovane, e che quest'anno ha deposto solo 11-12-12, l'anno scorso ne ha fatte 4 per un totale di 44 uova... Ma quest'anno ha deciso di tirare il fiato!!
www.testudoalbino.com

Seda

Messaggioda Seda » mer lug 07, 2010 9:02 pm

be allora se vogliamo dare i numeri,la margi e' agitata,aspetto la quarta,le thh tutte tre deposizioni e ho 2 thb agitate,aspetto la quarta!mi manderanno in rovina!
Rispettali, lo meritano!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 07, 2010 9:06 pm

Siete incontentabili : Lol : : Lol :
Maurizio ma davvero così piccole hanno fatto deposizioni così consistenti? : Eeek : : Eeek : sono iperproduttive : WohoW :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 09, 2010 7:31 am

romina ha scritto:beati voi che avete tutte queste deposizioni! io ho una ibera e anche piccola prima di aver piccoli passeranno anni : Frown :

Consolati pensando alle scartoffie che dobbiamo compilare, alle foto, codici, microchip, racc.r/r, viaggi all'Ufficio Cites, telefonate varie e quant'altro...... : Yahooo :
Nico62

Torna a “Terrestri Mediterranee”