Tra le altre cose, ho fatto un salto a trovare una leggenda della terraristica come Micheal Reimann.
Molto gentilmente mi ha aperto le porte della sua farm e accompagnato in un mini tour.
Al momento alleva principalmente Emys e Mauremys turche e zone limitrofe.
Le uova non vengono raccolte ma rimangono nei recinti-laghetti e schiudono in modo naturale!
Aqua-aneddoto: sono andato al bagno della "fattoria",un vero bagno intendiamoci.Ho notato che non scaricava l'acqua e girandomi vedo che c'erano dei secchi in terra in una parte del bagno,alcuni grandi ed altri più piccoli e,deducendo che servissero a mo' di sciacquone,mi avvicino a loro.Il bagno era illuminato da poca luce,naturale.Chinandomi a raccogliere uno dei "secchi" scopro che in realtà era un...terrario per Platysternon Megacephalum!!!Ce ne erano almeno 4 in bagno,tenute al fresco perchè fuori faceva troppo caldo!

Notare che lui non me le aveva menzionate per niente,è stato un incontro casuale dovuto alla mia sensibile vescica.

Parto con la carrellata di foto,mostrando quelle della mia specie acquatica preferita.
Pesci?Granchi?Squali bianchi?

Cerca bene Reimann..