è normale che ancora niente deposizioni?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
samy86

è normale che ancora niente deposizioni?

Messaggioda samy86 » dom giu 06, 2010 10:11 am

ciao a tutti.... leggo nei vari forum che quest'anno siamo un pò in ritardo con le deposizioni?! è vero?! io ho le mie hermanni che non sembrano avere neanche una minima intenzione..... le vostre? :D

Barbara
Contatta:

Re: è normale che ancora niente deposizioni?

Messaggioda Barbara » dom giu 06, 2010 10:31 am

Qualcuna ha già deposto mentre altre no, le hermanni di Flavio si sono messe ieri a deporre ma l'annata è proprio strana :roll:

Dai un'occhiata a questa discussione
viewtopic.php?f=18&t=17936

samy86

Messaggioda samy86 » dom giu 06, 2010 10:35 am

si l'avevo già letta... mah..speriamo un bene..... :lol:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » dom giu 06, 2010 12:07 pm

giorgiogio ha scritto:Le mie hanno deposto in poche e molte meno uova rispetto agli altri anni, penso il clima abbia influito in maniera esagerata :(

Anche le mie: poche deposizioni e più scarse di uova.
Che abbiano paura delle " Ristrettezze Normative " ??????? :D :D :D :D :D
Nico62

Seda

Messaggioda Seda » dom giu 06, 2010 1:44 pm

ma sai che ho avuto la tua stessa intuizione? :lol: :lol:
Rispettali, lo meritano!!

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » dom giu 06, 2010 3:06 pm

seda ha scritto:ma sai che ho avuto la tua stessa intuizione? :lol: :lol:

A me le marginata hanno gia' iniziato la terza deposizione, le graeca stanno per iniziare la seconda ed almeno la meta' delle hermanni ha gia' deposto. Io ho avuto un ritardo di una settimana rispetto agli anni scorsi.
www.testudoalbino.com

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » dom giu 06, 2010 3:09 pm

Io ho due femmine di hermanni: una ha deposto la prima volta ieri pomeriggio (6 uova), l'altra non ha ancora deposto (per varie vicissitudini stavo pensando ad una ritenzione, l'anno scorso ha deposto la prima volta il 25/05, visto e considerato che è appena uscita da una profonda debolezza, io aspetto ancora... questa non ha ancora deposto :( ) Calcola che io e le mie tartone abitiamo a Cremona, anche se la primavera (marzo, aprile e maggio) è stata brutta dovunque!!! Ciao ciao

samy86

Messaggioda samy86 » lun giu 07, 2010 8:52 am

io abito a milano.... e qui il tempo è stato pessimo fino alla sett scorsa......... mah...... incrociamo le ditaaaa!!!!! 8)

samy86

Messaggioda samy86 » ven giu 11, 2010 2:44 pm

..una delle mie tarta è nervosissima.... continua a fare avanti e indietro da due giorni..... ieri è rimasta fuori anche fino a tarda sera....... può essere un sintomo da deposizione?! uff..... io stò quansi perdendo le speranze..... :( :( :(

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven giu 11, 2010 3:31 pm

samy86 ha scritto:..una delle mie tarta è nervosissima.... continua a fare avanti e indietro da due giorni..... ieri è rimasta fuori anche fino a tarda sera....... può essere un sintomo da deposizione?! uff..... io stò quansi perdendo le speranze..... :( :( :(

Se è nervosa ormai dovrebbe deporre, conosco allevatori che abitano in Lombardia e Piemonte e le deposizioni le hanno avute quindi tienila controllata ma senza disturbarla :D

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » ven giu 11, 2010 3:48 pm

La mia, ormai in piena forma, ogni giorno scava buchi appositi, ma non depone :( Magari scava tutta mattina (ho tolto tutte le altre tartarughe dal recinto per fare in modo che non venga disturabata), poi ad un certo punto abbandona la posta e se ne va come se niente fosse... Notare il veterinario dalla lastra del 17/05 aveva visto 9 uova... un'altra tarta avrebbe già fatto nel frattempo due deposizioni!!! :shock: Ritenzione??? Sto rimandando il più possibile l'iniezione di ossitocina, vorrei che la natura facesse il suo corso... sto rischiando???

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » ven giu 11, 2010 3:53 pm

Dimenticavo: il peso è stabile, con una variazione altalenante di 10 gr, non può aver deposto a mia insaputa!!!

Seda

Messaggioda Seda » ven giu 11, 2010 4:14 pm

tartamau ha scritto:
seda ha scritto:ma sai che ho avuto la tua stessa intuizione? :lol: :lol:

A me le marginata hanno gia' iniziato la terza deposizione, le graeca stanno per iniziare la seconda ed almeno la meta' delle hermanni ha gia' deposto. Io ho avuto un ritardo di una settimana rispetto agli anni scorsi.

vabbe' le tue non fanno testo!!!non hanno da presentare troppe carte !!! :lol: :lol:

comunque sono alla seconda deposizione le mie,e pur vivento in spazi ampi e "selvaggi" hanno risentito molto del clima!non si puo' pretendere troppo da animali che ai primi di dicembre ancora sono svegli e a fine febbraio hanno terminato il letargo!ma che cicli di riposo ha il loro metabolismo cosi?

Seda

Messaggioda Seda » ven giu 11, 2010 4:17 pm

monica:se puo' consolarti una mia tenta da una settimana di deporre,scava ed abbandona.ieri e' finita a scavare nella buca della margi!alla fine trovando il terreno smosso sembrava sepolta e saio che ha fatto?a fatica e' uscita e si e' messa a mangiare!
finche' mangia ,nessun problema! :wink:

samy86

Messaggioda samy86 » ven giu 11, 2010 5:19 pm

yahooooooooooooooo............. sta scavandoooooooooooooooo!!!!!!! ora dovete aiutarmi...ho sempre avuto a che fare con le uova delle tarta d'acqua..... ora mi servono informazioni per i dati dell'incubatrice per quelle da terra............ grazieeeeee

Torna a “Terrestri Mediterranee”