info su apalone spinifera

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tarta-Mello

info su apalone spinifera

Messaggioda Tarta-Mello » mar giu 08, 2010 6:58 pm

ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, ma posso cominciare a tenerla all'esterno anche la notte? calcolate che è ancora piccolina, l'ho presa alla fiera ad arezzo e fino ad ora l'ho tenuta in casa col termoriscaldatore, l'esemplare è della mia fidanzata, a mio avviso può cominciare ad andare fuori anche la notte pero, volevo chiederlo a voi che sicuramente siete piu esperti di me :) grazie a tutti dei consigli

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: info su apalone spinifera

Messaggioda Filly » mar giu 08, 2010 10:47 pm

Se le temperature sono abbastanza calde anche di notte direi di si!
L'importante è far sì che non abbia sbalzi repentini di temperatura nello spostamento indoor-outdoor... tanto più che è un esemplare giovane! :wink:

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » mer giu 09, 2010 1:57 am

grazie filly...ma no lo sbalzo repentino tra il dentro e fuori non ce l'hanno visto che la mia ragazza la porta fuori la mattina verso le 10 e praticamente la tiene al sole fino al pomeriggio inoltrato, quindi giova di tutto il sole possibile...e io credo che ormai viste le temperature puo tranquillamente cominciare a star fuori la notte :) grazie ancora

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven giu 11, 2010 3:06 pm

Le spinifera sono tartarughe assolutamente robuste, per cui non ti preoccupare. Il dubbio per ora non si pone proprio, non c'è uno sbalzo tale da ritenersi rischioso. E poi sono tartarughe che preferiscono l'acqua fresca, per cui non avrai nessun tipo di problema, a maggior ragione durante la notte...vai tranquillo :wink: :wink:

Torna a “Acquatiche e Palustri”