la mia trachemys

Rhinox
Regione: Veneto

la mia trachemys

Messaggioda Rhinox » dom giu 06, 2010 9:40 am

Questa è una foto che ho scattato per l'occasione alla mia femmina adulta di trechemys scripta eleg. vive nel laghetto del mio giardino da una decina d'anni assieme ad un maschio e a uno dei suoi piccoli oramai cresciuto. Con i pesci non mi da problemi in quanto ho solo carpe koi di buona taglia 1-2-3 kg, mangia regolarmente il loro mangime e il pesce che gli fornisco io essendo pescatore gli procuro alborelle e scardolette. In inverno gli faccio trascorrere il letargo in garage in quanto in passato ne ho avute altre che al risveglio presentavano delle micosi dovute al freddo e mi sono morte.

A causa del mio laghetto parenti amici e conoscenti mi hanno sempre pregato di prendermi cura delle loro troppo cresciute e così per evitare che le buttassero in giro per i fossi le ritiravo ma qualche anno fa a fine estate mi ritrovai con 25 tarte e belle grandi e ingestibili. Purtroppo ancora oggi ce la brutta abitudine di comperare le piccole trachemys nei banchetti dei mercati rionali pensando di ever preso un bel giocattolo al bimbo, ma questi sono (((giocattoli))) che hanno bisogno di cure e chi non ha una vera passione si stanca presto.

Eccola: Antonia :D
Allegati
Antonia.JPG
Antonia.JPG (83.25 KiB) Visto 1182 volte

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: la mia trachemys

Messaggioda Filly » dom giu 06, 2010 10:08 am

Davvero imponente! :shock:

Purtroppo il problema delle trachemys e della gente che le compra come fossero giocattoli è ancora attuale anche se attraverso il Tartaclub si cerca di fare tanta informazione preventiva in tutte le occasioni(vedi tartabeach) e tramite il forum.
Si cerca di arginare anche il problema degli abbandoni con il centro di recupero.

Il tuo laghetto sarà fantastico, gradiremmo se ci mostrassi qualche foto :mrgreen: :mrgreen: !

Barbara
Contatta:

Re: la mia trachemys

Messaggioda Barbara » dom giu 06, 2010 11:35 am

Spettacolare, un bellissimo esemplare e per fortuna allevato nella giusta maniera :)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”