terrari in plastica

Mika

terrari in plastica

Messaggioda Mika » gio giu 03, 2010 7:11 pm

Spesso nelle fiere si vedono testuggini detenute in terrari in un materiale che mi sembra plastico di colore chiaro.
Vorrei sapere se sono camere riscaldate o semplici terrari per trasporto e dove è possibile trovarli.

Purtroppo non ho una foto dimostrativa. Spero qualcuno abbia comunque capito di cosa parlo
Grazie

lelecava

Re: terrari in plastica

Messaggioda lelecava » ven giu 04, 2010 12:37 pm

Magari non ho capito però la plastica si usa perchè tiene l'umidità, scalda ed è di facile pulizia..
Se non c'entra niente la mia frase chiedo scusa :oops:

Mika

Messaggioda Mika » ven giu 04, 2010 5:02 pm

non chiedo semplicemente per chi lo può sapere dove trovare quel tipo di terrari ma non per bisogni legati all'umidità, solo per sapere dove trovarli

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab giu 05, 2010 12:52 am

Sono terrari normali se sono gli stessi che immagino io....ottimi da pulire, ottimi per mantenere l'umidità...assolutamente non ottimi per il portafogli, o meglio, più che ottimi per alleggerirlo!!!...però esteticamente molto belli.
Il loro nome dovrebbe essere Vision Cege...prova a cercare immagini su internet e dimmi se ho capito a quali ti riferisci! :wink:

Mika

Messaggioda Mika » sab giu 05, 2010 12:15 pm

http://www.herprofessional.it/small.htm

...fantastici, si sono questi!!! Il modello 211 mi sembra adatto ma qualcuno li possiede, sa quale modello va bene per le testuggin? perchè dalla descrizione mi sembano più orientate verso serpenti e lucertole...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 05, 2010 4:33 pm

A me fa tristezza pensare ad una testuggine chiusa lì dentro, comunque di quale specie stai parlando Mika? Perchè le mediterranee stanno all'aperto e per quasi tutte le esotiche le misure a cui ti riferisci mi sembrano molto ridotte

Mika

Messaggioda Mika » sab giu 05, 2010 8:01 pm

mi riferisco sempre alle esotiche; penso e spero che oramai sia scontato.
Comunque le testuggini sono chiuse sia in un terrario in legno sia in uno in plastica, però mi farebbe piacere sapere come si comportano questi terrari.
Ad esempio se è possibile posizionare le uva uvb in modo corretto, se l'umidità è costante ecc..
Per le dimensioni ce ne sono di varie misure...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab giu 05, 2010 9:56 pm

Mika ha scritto:mi riferisco sempre alle esotiche; penso e spero che oramai sia scontato.
Comunque le testuggini sono chiuse sia in un terrario in legno sia in uno in plastica, però mi farebbe piacere sapere come si comportano questi terrari.
Ad esempio se è possibile posizionare le uva uvb in modo corretto, se l'umidità è costante ecc..
Per le dimensioni ce ne sono di varie misure...

Non capisco perché dovrebbe essere scontato, ho letto tuoi messaggi sulle hercegovinensis che esotiche non sono e comunque non è detto che tutti noi dobbiamo ricordare quali specie vengono allevate dagli altri utenti, siamo oltre 4000 :lol: :lol: diventa difficile :wink:
Per quanto riguarda il terrario io ho fatto riferimento alle misure del modello a cui accennavi tu il modello211: 61 x 56 x 35 ci alleverei una pardalis per un anno forse :roll:

Mika

Messaggioda Mika » dom giu 06, 2010 5:08 pm

Non capisco perché dovrebbe essere scontato, ho letto tuoi messaggi sulle hercegovinensis che esotiche non sono e comunque non è detto che tutti noi dobbiamo ricordare quali specie vengono allevate dagli altri utenti, siamo oltre 4000 :lol: :lol: diventa difficile :wink:

...pardon intendevo dire che mi sembra scontato sapere che quelle mediterranee non vanno alloggiate in terrario, non certo ricordarci i singoli esemplari che ogni utente ha...

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”