Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
In questa situazione occorre prima trovare un veterinario disposto a curarle ma sono convinto che la maggior parte dei veterinari ti direbbe che se sono completamente cieche l'unica opera buona è di sopprimerle, a meno che non si trovi qualcuno di gran cuore disposto ad adottarle, in quanto se vengono inserite in qualche laghetto non sono comunque autosufficienti .
[:211][:211][:211][:211][:211]
Fra qualche mese apriremo il nostro primo centro sperimentale di recupero, ma è pittosto piccolo ed è stato deciso di utilizzarlo solo per i ritiri della provincia di Forlì/Cesena, altrimenti in pochi giorni lo riempiremmo subitoe non servirebbe a collaborare con la forestale e gli enti della zona.
immagino.....
Ritornando alle due piccole sfortunate, forse è bene provare a sentire con l'ANPA della zona.
ma l'ENPA può andare in una proprietà privata? e che può fare praticamente?
Ricordate anche che la stragrande parte delle migliaia di tarte acquatiche vendute fa questa fine o peggio e nel migliore dei casi viene abbandonata in specchi d'acqua a fare danni li.
E' triste, ma questa è la realtà; per questo stiamo facendo una battaglia di informazione, basta con le tarte vendute come caramelle !!!!!!!!!!! speriamo che si sbrighino a fare la legge che obblighi i commercianti a consegnare un opuscolo con la descrizione dell'allevamento ad ogni vendita di animali.
Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
Io ti sto quasi tamponando!!Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Ovviamente l'opuscolo non è il "toccasana", ma è un'inizio, poi ci sono tante altre cose da fare e sensibilizzare la gente.
Seguici e vedrai che ne faremo tante altre di iniziative.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Che stroria brutta, ma tu Miki, non potresti prenderle almeno fino a quando il tartaclub riesca a darle in adozione? magari gli salvi la vita!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Non hai neanche un terrazzino?
Magari lo avessssiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! PURTROPPO PER ORA , SPERO ANCORA X POCO...., vivo in una mansarda , non ho balconi, ho solo una finestra e i lucernari!!!!!! un calvario! Non posso tenerle fuori!....ti dico che abbiamo pochissimi mobili x noi due..insomma...tenere altre due tartarughe in casa...diventa un pò un problema materiale..di spazio....mi spiace molto..ma è così!!!
Secondo me in una bella bacinella con l'acqua pulita alla luce del sole starebbero molto meglio che in uno sgabuzzino buio con l'acqua sporca.
lo credo anche io!!!!!!...sicuramente!
magari qualche tuo conoscente sarebbe disposto a tenerle per un pò fuori, senza acquari, lampade o altro...
infatti...io chiedo.....ma......poi sai...la gente va matta tanto x i gatti e i cani.....e le tartarughine nn sono considerate animali di compagnia!!!! x quello che sento in giro è così purtroppo! anche se, io la penso diversamente!!! le mie tartarughine sono simpaticissime e mi diverto un sacco a guardarle etc...etc....etc......!!!!!!!
Certo che anche io al tuo posto starei malissimo, anzi, non le avrei neanche volute vedere se avessi saputo fin dall'inizio che non le avrei potute prendere!!
Infatti! Io nn sapevo che fossero malaate..e credevo che la mia amica le prendesse. lo dicevo pure a mio marito: nn avrei voluto ne vedere ne sapere nulla!!!! ma ormai.....
continuo aa pensarci..sabato piangevo da sola come una deficiente!
[:211][:211][:211]... sono fatta così...
era davvero meglio che io nn avessi saputo nulla di tutto ciò!
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 276 ospiti