tartaboy ha scritto:bellissime tutte le guttata, e le tue sono spettacolari, complimenti Lucky!! per me resta forse la più bella specie acquatica. Bella, singolare come colori e forma, di piccola taglia e iper rustica...cos'altro?
luky ha scritto:Allora, partiamo dall'alimentazione che è la più facile. Finora hanno mangiato latterini, chironomus (quello congelato a cubetti che si danno ai pesci, ma anche quello in gel nella bustina sempre per pesci), pellet. L'estate scorsa principalmente chironomus e latterini tagliati piccoli perchè erano decisamente piccole e non riuscivano e strappare bene i pezzetti. Ora ho messo sul balcone una vaschetta con delle lumachine per vedere se riesco a moltiplicarle, cosa fallita questo inverno in cantina (probabilmente troppo buio e freddo). Prossimamente cercherò qualche lombrico in maneggio per vedere se li mangiano. Di verdura neanche a parlarne, la annusano e scappano.
Per quanto riguarda la vasca: prima ne avevo una divisa in 2 con una parte in terra e muschio e non l'anno mai calcolata più di tanto ci facevano giusto un giretto ogni tanto nonostante le lampade. In questa infatti non l'ho rifatta preferendo mettere radici e sughero che preferiscono decisamente. Li ho sistemati in modo da creare una specie di grotta dove si rifugiano per stare tranquille.
Ti garantisco che le mie stanno principalmente sul fondo, solo all'ora della pappa arrivano nuotando a pelo d'acqua a modi squalo. Non sono certo abili nuotatrici tipo trachemys e pseudemys, ma se la cavano bene anche loro.
Consiglio, procurati comunque un riscaldatore anche se le tieni in casa, nei mesi più freddi ti servirà, a meno che tu non gli faccia fare il letargo.
chris ha scritto:Ciao TartaMaster
come va con le tue guttata ? quanto misurano ? si riconosce il sesso ?
se hai tempo sarei curioso di vedere qualche foto delle bestioline e della vasca
luky ha scritto:Sinceramente le varietà non le conosco, se mi dai indicazioni approfondisco la cosa.
Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti