Non posso tacere,quindi dopo lunga meditazione vorrei aggiungere che potrebbe non essere una vera ibera,ma una graeca terrestris o graeca greaca ri-chippata e questo spiegherebbe il prezzo e il probabile venditore che ho in mente (e che mi è stato segnalato in PVT come possibile). In ogni caso è molto bella veramente e anche non fosse una ibera pura,da te in sicilia non avrà grossi problemi!;)
Scusa ma per natura sono un super-scettico e se alla fonte le ibera femmina da sole costano X,in una fiera non puoi trovarle a una cifra <X.
Guarda non sono un grande identificatore di testudo greaca e penso in pochissimi possono darti la certezza al 100%. Sicuramente il prezzo e la-presunta-provenienza non aiutano a favore della Ibera. E' un po' come trovare l'ultimo modelli di borsa di Prada a 100euro,qualcosa che non va ci sarà sicuramente...
Giacomo , ti garantisco che si tratta di una ibera purissima!!!! calcola che Davide l'ha presa insieme a Marco Rinaldi.... ora posto altre foto di repertorio, appena possibile ne faccio altre
Allora se c'era Marco non parlo più.Anzi,ci tengo a precisare che sia Tortugo che tu siete molto meglio di me nel distinguere le graeca,la mia tesi era su base puramente "commerciale".
Che bella! Devo dire che sono un pò sfortunata con queste ibere... avete appunto detto che ce le aveva il sabato mattina e poi le ha riportate la domenica... infatti io ero alla fiera sabato pomeriggio! credo che a questo punto il mio maschione dovrà restare singol ancora un pò...