Eccole...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Teto

Eccole...

Messaggioda Teto » gio apr 29, 2010 1:51 pm

Come promesso vi presento le mie Tarta :D :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Suelo

Re: Eccole...

Messaggioda Suelo » gio apr 29, 2010 3:47 pm

molto carine!! e bello anche lo spazio che hai creato per le baby, davvero complimenti!!!
è un cassone oppure è un recintino a cui hai aggiunto la rete di copertura tramite le cerniere?

Teto

Messaggioda Teto » gio apr 29, 2010 6:19 pm

Grazie Suelo! :)
Il recinto è fatto da 4 assi incernierate, dove nei 4 angoli ci sono dei picchetti alti circa 10 cm. per poter fissare la struttura nella terra.Dopo di che ho aggiunto il telaio superiore con la rete che ho fissato con 2 cerniere dietro per poterlo aprire e chiudere; inoltre ne ho messe altre due ( diverse ) sui lati corti per poter far in modo che quando apro il "tetto" non debba tenerlo aperto con la mano ma rimane su da solo... Le dimensioni sono 120x80.
(Tutta la struttura del perimetro del recinto l'ho recuperata a lavorare, era già fatta: vengono usate sui bancali per contenere degli oggetti...)

Suelo

Messaggioda Suelo » gio apr 29, 2010 7:30 pm

ma che bravo!! progetto studiato nei minimi dettagli!!!

kely

Messaggioda kely » ven apr 30, 2010 6:08 pm

Bellissime e molto bello anche il recinto :D

valerio84

Messaggioda valerio84 » ven apr 30, 2010 7:03 pm

belle belle belle!! :wink: come mai un allevatore tanto scrupoloso ha un esemplare piramizzato? lo mettiamo a dieta? ma nooo lasciamolo magnààààààà :lol: :lol: :lol: :lol: il piccoletto è un maschio?

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab mag 01, 2010 9:39 am

Tutto ben studiato complimenti

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab mag 01, 2010 9:45 am

Belle tartarughe Teto!
Quella piramidalizzata è tua fin da baby?
Perché io ho un esemplare piramidalizzato del quale ho anche messo le foto da qualche parte che è nato e cresciuto ed ha mangiato le stesse erbe delle altre che sono liscissime quindi in questo caso la piramidalizzazione è un fattore congenito e la cosa mi incuriosisce

Teto

Messaggioda Teto » dom mag 02, 2010 1:23 pm

Il maschio adulto me l'ha ceduto ( regolarmente ) una signora un paio di anni fa e purtroppo non lo alimentava in modo corretto :( ed avendone altri gliel'ho fatto notare consigliandole quello che era meglio.Adesso ha 11 anni, secondo voi con una giusta alimentazione la piramidalizzazione potrà ridursi? :roll:
Quello\la più piccola non riesco ancora a capire bene se sia maschio o femmina anche se la prima ipotesi sembra la più accreditata...

valerio84

Messaggioda valerio84 » dom mag 02, 2010 4:26 pm

uhmmm guarda la piramidazzione non si elimina mai, visto che la crescita interessa il perimetro di di ogni blocco, contrariamente alle tartarughe marine che la corazza si squama, però crescendo sicuramente si attenua l'effetto piramidazione :D a meno che non ti armi di flessibile e glielo spiani tu ahahah :lol: :lol: ma non mi sembra proprio il caso... è bellissima così :wink:

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”