Recinti

Miglio
Contatta:

Recinti

Messaggioda Miglio » mer apr 21, 2010 11:36 am

Come ogni anno i recinti vengono modificati in base alle esigenze deel tarta.
Quest'anno ho tolto la rete di protezione antiuccello nel recinto dei grandi e per evitare l'evasione ho messo un listello per tutto il perimetro del recinto

Immagine

Immagine

Immagine

Questi invece sono i due rifugi (sempre per gli adulti):

quello "naturale"
Immagine

e quello in muratura ...
Immagine

Immagine

Nel recinto delle piccole ho tolto i tunnel in plastica e ho fatto una tettoia in legno ricoperta successivamente di terra ..

Immagine

Immagine

per il momento è tutto ...

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Recinti

Messaggioda Filly » mer apr 21, 2010 12:13 pm

ottimo lavoro Miglio! :wink:

Con le tarta c'è sempre da fare... :D :D

mario39

Messaggioda mario39 » mer apr 21, 2010 3:13 pm

Ottimo lavoro :D L'idea del listello è utile, non ci ho mai pensato e invece è un pò come la faccenda dell'acqua calda, sono le cose che si hanno sotto il naso ma finché non le vedi realizzate ti sfuggono :roll:

loade
Regione: Lazio
Contatta:

Messaggioda loade » mer apr 21, 2010 3:13 pm

complimenti per il recinto, in particolare la tettoia con il terrazzo :lol: dei piccoli è molto bella.

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » mer apr 21, 2010 4:14 pm

bello il recinto, però visto che non è enorme io la copertura non l'avrei tolta, protegge soprattutto dai roditori che con il loro morso, possono creare seri danni anche ad esemplari adulti

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer apr 21, 2010 4:18 pm

VincenzoC ha scritto:bello il recinto, però visto che non è enorme io la copertura non l'avrei tolta, protegge soprattutto dai roditori che con il loro morso, possono creare seri danni anche ad esemplari adulti

Con tutti i gatti che ci sono zona .....giocano a nascondino tra le piante e me li trovo addormentati sotto il rosmarino ... :D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer apr 21, 2010 6:35 pm

Molto belli i tuoi recinti :D per le adulte non uso neppure io la rete antiuccello, ma nella seconda foto c'è una coppietta in vena di effusioni? :lol: :lol:

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 22, 2010 7:02 am

Barbara ha scritto:Molto belli i tuoi recinti :D per le adulte non uso neppure io la rete antiuccello, ma nella seconda foto c'è una coppietta in vena di effusioni? :lol: :lol:

Purtroppo no .. sono due maschi :oops: :oops: ogni tanto il più grande fa capire chi comanda ..... :shock:

Elongata

Messaggioda Elongata » gio apr 22, 2010 1:22 pm

Molto belli Miglio complimenti.

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 22, 2010 2:21 pm

molto belle queste foto!ma sei sicuro che durera' quella retina verde?mi da tanto l'idea che la possano rompere in fretta con gli unghioni!! :lol: una curiosita' ,quando fiorisce l'ortensia,i fiori li levi o li lasci sul terreno?perche credo sia potenzialmente tossica!
Rispettali, lo meritano!!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 22, 2010 3:15 pm

seda ha scritto:molto belle queste foto!ma sei sicuro che durera' quella retina verde?mi da tanto l'idea che la possano rompere in fretta con gli unghioni!! :lol: una curiosita' ,quando fiorisce l'ortenzia,i fiori li levi o li lasci sul terreno?perche credo sia potenzialmente tossica!

Quella protezione è li da 4 anni e non ha ancora subito danni :D ... i fiori dell'ortensia non cadono .. seccano sulla pianta, comunque non hanno mai assaggiato neanche le foglie. :wink:

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 22, 2010 8:30 pm

ma la usi anche per le margi, nel caso tu ne abbia,quella rete?perche' se neppure loro la massacrano potrei provare anche io visto che alle volte e' utile dividerli e non farli vedere!
per le ortensie lo so che seccano,io le raccolgo per appenderle, ma ci sono alcune varieta' che hanno fiori piu' piccoli ,che alle volte cadono al suolo!! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

manlio

Messaggioda manlio » ven apr 23, 2010 1:23 pm

ottima l'idea dei listelli di legno!! penso proprio di metterli anche io agli angoli del recinto che sono quelli più "attaccati" dalle tarta... :D per il resto del perimetro del terrario (che ahimè sono 110 mt!! :mrgreen: ) penso basti il frangivento verde che ancora resiste perfettamente dopo un anno!!!! non si smette mai di imperare!!!! grazie Miglio!! :wink:

ps: cmq un saluto a tutti... sono una new entry!! :mrgreen:

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven apr 23, 2010 1:59 pm

seda ha scritto:ma la usi anche per le margi, nel caso tu ne abbia,quella rete?perche' se neppure loro la massacrano potrei provare anche io visto che alle volte e' utile dividerli e non farli vedere!

Ho solo hermanni :D

manlio

Messaggioda manlio » ven apr 23, 2010 2:38 pm

seda ha scritto:ma la usi anche per le margi, nel caso tu ne abbia,quella rete?perche' se neppure loro la massacrano potrei provare anche io visto che alle volte e' utile dividerli e non farli vedere!

io la uso anche con le marginata adulte, a parte la curiosità iniziale dove si sono strusciate sulla rete per tutto il perimetro non l'hanno più toccata... almeno per il primo anno è stato così :mrgreen: ..speriamo bene!! :wink:

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”