Come ti ha già anticipato Tartafede il prato ideale per le taratrughe non è quello tradizionale all'inglese perfetto da vedersi.
Il prato all'inglese è composto esclusivamente da graminacee di vario genere e se opti per questa scelta dovrai integrare tu il cibo andando a cercare erbe selvatiche di quelle suggerite da Tartafede.
Le graminacee non fanno male alle tartarughe ma non possono vivere di quelle, io ho un giardino che sembra un campo incolto
Una cosa che non devi sottovalutare è che nel tappeto in rotoli vengono utilizzati fertilizzanti e solitamente veleno per piccoli insetti quali formiche, questo per le tartarughe potrebbe essere un problema
Io seminerei (non è troppo tardi perché germina in poco tempo) un mix di trifoglietto nano, graminacee miste e poi le erbe consigliate da tartafede: tarassaco, cicoria, malva, piantaggine eccetera.
Tarassaco e cicoria li trovi ormai nei garden center o consorzi agrari più forniti.
Comunque tutte le erbette selvatiche puoi anche trapiantarle, fai un giro nei campi e le raccoglie con le radici, le trapianti subito e tieni annaffiate.