recinto per tarte :)

Graz zt
Regione: Puglia
Contatta:

recinto per tarte :)

Messaggioda Graz zt » mer mar 31, 2010 5:51 pm

allora, io ho detto più volte di avere un giardino, ed effettivamente è così, ora che forse mi regalano un paio di baby avevo inanzione di fare un recino per evitare che se ne vadano sotto i piedi delle persono che escono nel giardino, non ho ancora misurato il pezzo che mi hanno dato il permesso di recintare, ma è più di un metro per un metro, ora vi faccio vedere una foto, da premettere che il sole batte non su tutto il pezzo, e il pomeriggio non lo tocca quasi per niente, il che a parere mio non è così malaccio visto che giù da me fa molto caldo, comunque queste sono le foto, ci sono 2 alberi credo di limone, e ad un angolo una pianta di carciofi e una di rosmarino, più un paio di piante di fiori, ho intenzione di ripulirlo di tutte le erbacce e piantare l'erba da prato all'inglese, e un pò di cicorie selvatiche ed una pianta che cresce giù da me e non so il nome in italiano, che comunque è selvatica e piace molto a persefone (che forse mi regalerà la mia amica visto che ha notato che non è un giocattolo)
comunque, volevo sapere con cosa costruire il recino, e se va bene, cosa piantarci e la grandezza ottimale, visto che forse ho trovato una persona che mi rifornirà di baby marginata :D
ok, l'ho misurato ed è 3,50m x 2,50m circa :)
avevo intenzione di mettere più foto, ma dato che mio padre ha dimenticato di pagare internet e ora sto con una chiavetta per internet e non prendetele perchè fanno schifo...
ok ok, niente foto, non le carica.. e visto che non riesco a ridimenzionarle non posso metterle agevolmente, fa nulla, forse domani la metto. aspetto ugualmente consigli.
ps: spero che mi rispondiate anche se ho scritto una cosa lunga e molte parti sono abbastanza inutili :P
poi volevo dirvi, io per i tre mesi estivi vado in capagna, li ho un grosso terreno, ma il problema è che ci potrebero essere volpi e ci sono serpenti, io mi chiedo se mi conviene metterla nel pozzoluce in una specie di terrario all'aperto in questo pozzoluce che è murato, non so se sapete che intendo, o forse è meglio lasciarle nel recinto premettendo che non potrò venire a trovale ogni giorno. grazie

Barbara
Contatta:

Re: recinto per tarte :)

Messaggioda Barbara » mer mar 31, 2010 8:44 pm

Mamma mia che confusione che hai fatto :lol: :lol: :lol:
Andiamo per ordine: le misure vanno bene, puoi utilizzare mattoni di tufo per recintare ma anche rete in acciaio a maglie di 1 centimetro che dovrai interrare almeno 20 centimetri.
Io non estirperei le erbacce, sono proprio quelle che vanno bene per le tartarughe e non l'erbetta per pratino all'inglese (che poi è una varietà di graminacee).
Per darti consigli su cosa mettere e dove ci vogliono le foto, da come descrivi l'ambiente sembra che piante ce ne siano già anche troppe ma con le foto si capirà meglio.
Se vai in campagna lasciale lì dove sono, l'importante è che tu venga ogni tanto a controllarle ma se hanno spazio e tappeto erboso sono autosufficienti, e soprattutto niente pozzoluce :shock:
Se non riesci a inserire foto e ridimensionarle mandale ad uno di noi moderatori e ti aiuteremo :wink:

juanluk

Messaggioda juanluk » gio apr 01, 2010 7:04 am

ciao visto l'argomento volevo chiedere: va bene 50 cm di terra come profondità?? pero dopo la terra c'è il cemento....

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio apr 01, 2010 7:27 am

juanluk ha scritto:ciao visto l'argomento volevo chiedere: va bene 50 cm di terra come profondità?? pero dopo la terra c'è il cemento....

Ciao, per avere più visibilità ti conviene aprire una nova discussione e non accodarti a quelle già esistenti :D, comunque 50 cm di profondità potrebbero andar bene, ma non dici dove sono ... sono in un giardino con sotto garage? sono in un terrario sul balcone? sono in un terrario in casa?
In definitiva dovresti dare informazioni più dettagliate e dire anche che specie di tartaughe hai.

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » gio apr 01, 2010 10:33 am

sgnori e signore ecco la foto, premettendo che non avendo un punto di "scolo" l'acqua del giardino ristagna non in superfice, ma quasi, dando origine a umifìdità e cose simili, e quindi è pieno, che non puoi muoverti di lumache senza guscio e mille piedi, è una cosa schifosa, è per questo che volevo ricreare un bel giardino... :(
Immagine

spero in consigli su come eliminare questi inzetti in modo naturale o non.,..

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 01, 2010 2:57 pm

il problema non e' tanto l'umidita' ,sempre che non si crei una palude se piove, perche' anche gli acquazzoni estivi possono essere pericolosi in quel caso,quanto se davvero ci batte abbastanza sole!se ci sono tutte queste lumachine,che non sono assolutamente un problema,mi sa che il sole lo vede poco, io scorgo molto muschio a terra!
Rispettali, lo meritano!!

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » gio apr 01, 2010 3:39 pm

il sole ora che ci sarà lo vedrà, stavo pensanso se vabene se utilizzassi questa parte per il cecinto
Immagine

Suelo

Messaggioda Suelo » gio apr 01, 2010 3:56 pm

la parte devi sceglierla in base all'esposizione solare, (che non significa illuminazione, i raggi solari devono arrivare direttamente al terreno!).
dove abiti grazia? anche a me pare strano che ci sia così tanta umidità se l'esposizione solare è sufficiente.
però un giardino così con tutte quelle lumachine sarebbe il paradiso per una specie palustre, ti piacciono le terrapene?
probabilmente l'immagine inganna un pò perchè sembra più piccino il rettangolo che hai segnato

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » gio apr 01, 2010 4:05 pm

allora, se con grazia intendevi il mio nome hai sbagliato :P graz'zt cercalo su internet :P
comunque, il mio giardino non è solo quello, continua, ma visto che mia madre ha l'ossessione degli alberi è pieno e non ci sono spazietti liberi, poi tarte di "palude" non me ne sono mai informata, quindi non so, una cosa è certa, sul terreno ci puoi camminare che non sprofondi..
comunqueprima dell'inverno non era così. era secco, comunque domani mattina farò una foto di nuovo dall'alto per farvi vedere dove batte il sole.

Suelo

Messaggioda Suelo » gio apr 01, 2010 4:18 pm

scusa pensavo ti chiamassi grazia! :oops: :D andrò ad informarmi.. :D
ok! aspettiamo le nuove foto :wink:
intanto in questi giorni prova a vedere per quante ore ci batte il sole

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » gio apr 01, 2010 4:24 pm

ho capito, però per quanto riguarda l'estate, io non voglio non vederle quasi mai, vorrei averse sempre con me, e mi ciedevo se c'è un modo per eviare che pesone, bambini, volpi, serpenti le prendano..

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 9:16 am

oggi alle 9:00
Immagine
oggi alle 9:30
Immagine
oggi alle 10:00
Immagine

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 9:36 am

10:30
Immagine

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 02, 2010 9:39 am

Sicuramente le misure sono state prese male perché basta contare le piastrelle per capire che le dimensioni non possono essere quelle che hai scritto.
La foto che hai postato è quella di una bella aiuola chiusa da due parti da muretti, potresti fare una bella cosa sia per l'estetica che per le taratrughe: potresti chiudere i due lati liberi con una palizzatina di quelle in legno che vendono già fatte nei brico, nei garden e nei supermercati e sono molto carine da vedere.
Le tartarughe avrebbero così un habitat spazioso e con tutte le caratteristiche per farle vivere bene :D
Per quanto riguarda la domanda se c'è un modo per evitare che vengano prese: dai predatori le ripari mettendo una rete anche sopra alla zona recintata, le persone purtroppo sono più difficili da gestire ma se il giardino è interno e recintato allora dovresti avere pochi problemi.
Se vai in vacanza non dovresti portarle dietro perché non si deve essere egoisti, bisogna prima pensare al bene degli animali altrimenti conviene lasciarli dove sono :wink:
In foto vedo un micio che sicuramente servirà a tenere a bada i topi :D

P.S. Ot: che Graz 'zt è il signore dei demoni lo so non perchè sia appassionata di demonologia ma perché leggo Dylan Dog :lol: :lol: :lol:

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 10:17 am

11:10
Immagine

comunque, i predatori non ci sono quì, per ora c'è il cane e i gatti, ma i gatti ho notato che non la guardano neppure (quando ho tenuto persefone per un paio di giorni e la mettevo in giardino per un paio di ore al giorno) e il cane presto verrà spostato, se voglio fare la recinzione è per evitare che vengano stompate o che cadano dalle scale che vanno nella contina.. :lol:

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”