recupero del carapace

giada

Messaggioda giada » gio feb 23, 2006 10:25 am

Sarò io suscettibile o forse tu che ti sei espressa male, ma mi sono sentita offesa dal modo in cui hai espsoto la tua opinione. in ogni caso nn c'é problema per la diversità di pensiero.
Nessun problema, ciao Giada

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom feb 26, 2006 2:34 pm

Anche io sono come Giada, mi piacerebbe tanto poter conservare il carapace di una tarta morta, non ci vedo niente di macabro o di disgustoso....forse solo il modo in cui si dovrebbe compiere tale operazione, che credo, non avrò mai il coraggio di fare..nè bollire, nè riempire un secchio di vermi puzzolenti ( mi fanno talmente schifo i bigattini...).
d'altrode sottoterra sò che le scaglie si staccano dall'osso, e anche l'osso stesso si è fortunati se resta intero e non si divide...

Ho visto già carapaci svuotati di tarte e non mi hanno fatto per niente impressione.
Mi piace avere ricordi..ho un baffo ( vibrissa ) di un mio vecchio gatto e ho conservato un dente da latte del mio cane attuale....

( magari non è proprio la stessa cosa )

Comunque credo che lasciare il cadavere all'aria sia come metterlo in un secchio, sicuramente arriveranno tantissime mosche a deporre le uova e in men che non si dica nasceranno centinaia di bigattini che spolperanno le ossa in poco tempo.
Poi però devi avere il coraggio di prendere i resti puzzolenti e lavarli con non sò che cosa...soda caustica? varecchina? acqua bollente?
Non è che risolvi molto, dovresti avere un bel fegato!!!

Marta

Messaggioda Marta » dom feb 26, 2006 3:18 pm

ragazzi, voi che siete più esperti in materia di cadaveri...qualcuno mi spiega perchè le mie 2 baby morte a DICEMBRE SONO ANCORA INTERE??????????????? non è strano??????eppure vi giuro che non le ho imbalsamate...se volete vi scatto una foto...bleah!

Torna a “Sezione medica”