Pol ha scritto:Ottimo!Sarebbe utilissimo.
Indicativamente quante uova ci possono stare in un'incubatrice derivata da frigo da campeggio?
Agostino ha scritto:Dimenticavo: a mio parere con lo sbalzo di temperatura (5-7°C) le neonate sono più sane e robuste.
Ho fatto delle prove nei nidi esterni, a circa 10cm di profondità e lo sbalzo fra giorno e notte è almeno di 5°C
Inoltre non ho notato che si allunghino i giorni di schiusa(solitamente rimangono sui 60 giorni per le mediterranee)
tartamau ha scritto: La variazione della temperatura favorisce un normale sviluppo ed una naturale sex ratio dei piccoli, fatto questo assai sottovalutato, ma che per esperienza personale posso dire che influenza in modo marcato la fertilità in età adulta sia dei maschi che delle femmine.
Pol ha scritto:tartamau ha scritto: La variazione della temperatura favorisce un normale sviluppo ed una naturale sex ratio dei piccoli, fatto questo assai sottovalutato, ma che per esperienza personale posso dire che influenza in modo marcato la fertilità in età adulta sia dei maschi che delle femmine.
Hai notato una fertilità minore negli esemplari nati in incubatrice?
Pol ha scritto:Se ho capito bene tu supponi che gli esemplari (nati in incubatrice) meno fertili sono quelli che in natura sarebbero morti. Ho capito bene?
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti