albine !!!!!!

TaRtApEpPe 2009

albine !!!!!!

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » mer mar 17, 2010 2:51 pm

CHE NE DITE DI QUESTE BELLE TRACHEMIS ALBINE ??????? pultroppo non sono mie :( , dimenticavo oggi entrerà a far parte della mia famiglia un' altra trachemis scripta elegans ,la comprero pomeriggio , e grande come il palmo di una mano :D
Allegati
trchemgiappsk2.jpg
trchemgiappsk2.jpg (50.84 KiB) Visto 2147 volte

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: albine !!!!!!

Messaggioda Filly » mer mar 17, 2010 3:01 pm

Caspita che belle!
Una volta le ho viste al tartabeach.

Sono della stessa cucciolata?

EDG

Messaggioda EDG » mer mar 17, 2010 3:30 pm

Davvero particolari, come tutti gli esemplari albini.

Al Tartarughebeach ogni anno non manca una Trachemys scripta elegans albina, se ricordo bene è quella di salvatoreNA
Allegati
albino.JPG
albino.JPG (167.06 KiB) Visto 2141 volte
Enrico

TaRtApEpPe 2009

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » mer mar 17, 2010 5:33 pm

che belle !!!!!! cmq nn so che spece sia la tartaruga che ho aquistato so solo che è maschio perche ha il piastrone rosso . ha le guance gialle come le scripta pero' finiscono prima e non continuano con le striature, il piastrone rosso , il guscio grigiastro e cunsumato

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer mar 17, 2010 5:41 pm

TaRtApEpPe 2009 ha scritto:che belle !!!!!! cmq nn so che spece sia la tartaruga che ho aquistato so solo che è maschio perche ha il piastrone rosso . ha le guance gialle come le scripta pero' finiscono prima e non continuano con le striature, il piastrone rosso , il guscio grigiastro e cunsumato

scusa potresti spiegarti meglio? sai che è maschio perchè ha il piastrone rosso? ma che vuol dire?
Vincenzo

TaRtApEpPe 2009

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » mer mar 17, 2010 5:46 pm

nn so un mio amico mi han detto che siccome ha il piastrone rosso e la coda lunga è maschio

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer mar 17, 2010 5:48 pm

La coda lunga ci siamo ma il piastrone rosso(o arancione?) non mi pare sia un segno di dimorfismo sessuale...puoi postare delle foto nella sezione apposita?
Vincenzo

chettolo

Messaggioda chettolo » gio mar 18, 2010 2:06 pm

Acquistare una tartaruga senza sapere di che specie e sottospecie si tratta secondo me è da incoscienti. Dovresti prima essere certo di quelle che sono le sue esigenze di allevamento alimentazione stabulazione etc.. il sesso è un aspetto secondario tutto sommato, l'importante è avere tutte le conoscenze necessarie per mantenere al meglio l'animale. Non conoscere la specie/sottospecie non è il modo migliore per cominciare...
Altro piccolo suggerimento: quando introduci un nuovo esemplare, assicurati bene delle sue condizioni meglio se attraverso visita da veterinario competente, e soprattutto mantienilo separato da quelli che hai già, per evitare possibilità di trasmissioni di patologie da un esemplare all'altro. Solo dopo un lungo periodo di quarantena puoi metterla insieme alle altre.

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven mar 19, 2010 1:48 am

TaRtApEpPe 2009 ha scritto:CHE NE DITE DI QUESTE BELLE TRACHEMIS ALBINE ??????? pultroppo non sono mie :( , dimenticavo oggi entrerà a far parte della mia famiglia un' altra trachemis scripta elegans ,la comprero pomeriggio , e grande come il palmo di una mano :D

Sarà meglio che inserisci una foto.........

Hai esordito scrivendo che avresti acquistato una Trachemys scripta elegans .

La descrizione che hai dato in seguito non è certamente quella di una T.s.e.
socio SHI

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven mar 19, 2010 7:41 am

Piacerebbe anche a me vedere una foto della tartaruga che hai acquistato visto le incongruenze nella tua descrizione, inoltre mi sembra doveroso ripetere quanto ti han già detto in molti: non c'è niente di più sbagliato che acquistare esemplari senza sapere a quale specie appartengano e quindi senza conoscerne le esigenze.

Una precisazione: le foto che vengono prese da altri siti dovrebbero essere accompagnate dal link del sito dove sono state prese, questo per evitare problemi :wink:

TaRtApEpPe 2009

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » ven mar 19, 2010 8:21 am

scusate ma quello ne capiva di meno di me infatti me la venduta a poco prezzo , volete sapere come la chiamava ? Tartaruga grande ! poi io nn potevo mettere le mani nel suo acquario ,prenderla ,guardargli le guance, il piastrone, le zampe.di lei o lui ho guardato solo se ,mangiava, quanto pesava e ho visto che era pure molto socievole infatti si faceva pure accarezzare.poi scusate voi a dodici anni ne capivate di queste cose ? prima che parlate di me . io tutti i santi giorni devo sopportare due genitori imbecilli che mi dicono che le tartarughe portano allergie e malattie,che la verdura piantata nell'orto se la devono mangiare loro ,che non dovevo toccare le tartarughe perchè siccome il 25 dicembre mi ero tagliato la falancetta mifaceva infezione dell'indice ecc ecc....... per comprare tutte le tartarughe che ho, per comprare la mia iguana ,per costruire il recinto in campagna , e per farmi fare il laghetto in campagna nn e stato facile per me perchè loro mi contraddicono sempre . aspetto commenti !!!! vediamo ora cosa sapete dire su di me e quello che vi potete inventare :cry: :cry:

TaRtApEpPe 2009

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » ven mar 19, 2010 8:28 am

chettolo

Messaggioda chettolo » ven mar 19, 2010 12:34 pm

TaRtApEpPe 2009 ha scritto:scusate ma quello ne capiva di meno di me infatti me la venduta a poco prezzo , volete sapere come la chiamava ? Tartaruga grande ! poi io nn potevo mettere le mani nel suo acquario ,prenderla ,guardargli le guance, il piastrone, le zampe.di lei o lui ho guardato solo se ,mangiava, quanto pesava e ho visto che era pure molto socievole infatti si faceva pure accarezzare.poi scusate voi a dodici anni ne capivate di queste cose ? prima che parlate di me . io tutti i santi giorni devo sopportare due genitori imbecilli che mi dicono che le tartarughe portano allergie e malattie,che la verdura piantata nell'orto se la devono mangiare loro ,che non dovevo toccare le tartarughe perchè siccome il 25 dicembre mi ero tagliato la falancetta mifaceva infezione dell'indice ecc ecc....... per comprare tutte le tartarughe che ho, per comprare la mia iguana ,per costruire il recinto in campagna , e per farmi fare il laghetto in campagna nn e stato facile per me perchè loro mi contraddicono sempre . aspetto commenti !!!! vediamo ora cosa sapete dire su di me e quello che vi potete inventare :cry: :cry:

Secondo me Tartapeppe ci sta prendendo tutti per i fondelli alla grande. Forse non Vi ricordate, ma non è nuovo a queste esperienze...
(vedi discussione precedentehttp://forum.tartaclubitalia.it/viewtopic.php?f=18&t=15388&p=225319#p225319)
Ti trinceri sempre dietro al fatto della tua età ma io credo che ci stia veramente prendendo per i fondelli e che tu sia un adulto che ha molto tempo da perdere senza rispetto per gli altri...
Se non sei capace di fare tesoro dei consigli che ti vengono dati (ne hai avuti davvero tanti qui sul forum tempo fa) è meglio che inizi a imparare almeno come ci si comporta senz aprenderti gioco degli altri che per aiutarti magari perdono il loro tempo.
Ti abbiamo consigliato in passato, ti abbiamo consigliato in questo post e tu di nuovo ti comporti in modo così sconsiderato inventando tutte quelle scuse? E dici che siamo noi che ci inventiamo cosa? Se non sei stato capace di capire come ci si comporta dopo aver avuto tutte le risposte e i consigli in passato sei tu che non sei in grado di capire quali sono i consigli utili da seguire e ti permetti di giudicare e criticare i tuoi genitori? Se ti contraddicono molto probabilmente hanno qualche valida motivazione.
Rifletti perfavore...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven mar 19, 2010 12:47 pm

Non prenderla come un attacco personale, era una precisazione che siamo tenuti a fare. E' bene conoscere prima l'animale che si sta per portare a casa e le sue specifiche esigenze...sul fatto delle "infezioni" i tuoi genitori hanno in parte ragione, nel senso che se non vengono osservate le comuni norme igieniche le tartarughe (come altri rettili) possono diventare "pericolose" per la trasmissione di parassiti e batteri....tutto decade nel momento in cui ci si lava le mani dopo aver fatto manutenzione all'acquario o dopo averle toccate e osservando un minimo di igiene...
per quanto riguarda l'insalata...beh, con quello devi conviverci, anche i miei ancora oggi mi dicono cose del genere alcune volte (soprattutto su carne e pesce :D :D e dopo gli ultimi 20 € spesi la settimana scorsa per preparare il Turtle pudding :D :D )...ma ormai, dopo più di 13 anni, ho sviluppato una sorta di membranella che arresta le parole parole prima che arrivino alla membrana timpanica :lol: :lol: :lol: :lol:

TaRtApEpPe 2009

Messaggioda TaRtApEpPe 2009 » ven mar 19, 2010 1:35 pm

CMQ SE VOLETE CREDERCI HO TREDICI ANNI , SE VOLETE VEDERE LE MIE FOTO ANDATE SU FACEBOOK E SCRIVETE CRISTIANO PROCACCIANTI , HO UNA TARTARUGA DIDDL PER FOTO .

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”