Ciao a tutti,
mi chiamo Laura e sono una grande amante degli animali, tanto che vorrei poterne ospitare tantissimi, ma il mio compagno nn è molto d'accordo.
Ho un vecchio gattaccio (in senso affettuoso ovviamente) di 15 anni che si chiama Il Mucio, la vecchiaia gli ha portato qualche problema di reni e pancreas, ma x ora, con la terapia data dalla nostra favolosa veterinaria, stà benone, gioca, mangia, sporca, tanto da sembrare il cucciolo di 15 anni fà.
Poi ci sono 2 tartarughe acquatiche, che sono riuscita ad identificare come T.Scripta Scripta, che si chiamano Pepsi e Squirtle, hanno circa 12 anni, purtroppo Pepsi ha un ascesso auricolare, che l'altro vet, esperto in rettili, preferisce nn operare, lei stà bene, mangia ed è molto vivace!
L'ultima arrivata, l'anno scorso a marzo (x il mio compleanno, è stato un regalo meraviglioso, la desideravo da quando ero bambina!!!) è Morla, horsfieldii di 2 anni, ha affrontato il suo primo letargo e adesso è già sveglia nel terrario con le lampade, xchè vivendo in Piemonte, nn può stare fuori, c'è ancora la neve!!! Mi sono molto sorpresa di trovarla sveglia il 28 febbraio, si vede che è una tipa "mattiniera"!
Poi ci sono 3 lumache terrestri, chiocciole, che si chiamano Achille Piè Veloce, Priscilla e Golia (che era la + piccola ma ora è la seconda x grandezza) sono adorabili e le consiglio a chi ha dei bimbi piccoli, xchè sono di facile gestione e molto interessanti ed istruttive da osservare.
L'ultimo animaletto di casa è il mio bimbo Mattia di 2 anni (è + vecchio di un mese di Morla, spero crescano bene insieme), adora gli animali, tutti!!! Anche se nn gli faccio toccare le tarte e le lumache xchè ho paura che gli faccia male senza volere, ama molto dare le foglie di tarassaco a Morla e osservare sia le acquatiche che le lumachine. Credo fermamente che un'educazione precoce verso la cura degli animali sia il metodo migliore x far sì che i nostri figli apprezzino, amino e rispettino tutti gli esseri viventi, x me è molto importante!
Scusate se sono stata così lunga, ma ci tenevo a presentare tutti gli animaletti di casa come meritano!