new entry

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
tartagippo

new entry

Messaggioda tartagippo » mer mar 03, 2010 6:42 pm

ciao a tutti,mi presento,sono mauro di rho milano ,sono appassionato di tarte da anni,ne possiedo qualcuna:una coppia di marginate ,due ibere,1boetgeri,1horsfieldi tutti questi sono adulti,poi ho 2 marginatine in crescita nate dalle mie e una comperata quest'anno al nirm (fiera di rettili)saluti a tutti devo prendere ancora mano con questo portale......
detto pure tartabaldo

Barbara
Contatta:

Re: new entry

Messaggioda Barbara » mer mar 03, 2010 7:03 pm

Ciao mauro e benvenuto con noi :D :D :D

Prendi la mano con il forum e poi presentaci le tue tartarughe nelle sezioni fotografiche :)

tartagippo

Messaggioda tartagippo » mer mar 03, 2010 7:06 pm

sto provando a capire qualcosa,ma non mi trovo proprio,mi sembra che non si riesce a creare un bel profilo,non riesco neanche a caricare avatar
detto pure tartabaldo

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer mar 03, 2010 7:09 pm

Benvenuto Mauro!

Strano che tu abbia avuto problemi a caricare l'avatar.
Hai rispettato le dimensioni consentite?

tartagippo

Messaggioda tartagippo » mer mar 03, 2010 7:21 pm

sono riuscito,su un'altro portale di tarte mi trovo un pochino meglio credo sia quello piu' intuitivo non so se se puo' dire il nome ma credo lo conoscano tutti i tartamanti,comunque provo a cimentarmi ,purtroppo non sono piu' fresco come un ragazzino dei tempi moderni
detto pure tartabaldo

Suelo

Messaggioda Suelo » mer mar 03, 2010 8:30 pm

ciao e benvenuto!
quante belle tarte! sono curiosa di vederle!!
dai dai che con un pò di pratica ce la farai di sicuro, eventualmente per fare delle prove c'è una sezione apposta, e poi per qualsiasi cosa chiedi pure :wink:

Seda

Messaggioda Seda » mer mar 03, 2010 10:35 pm

ciao bene arrivato! :P
e' tutta questione di pratica! :D
qui non ci sono gli album privati ,ma abbiamo una sezione fotografica che non aspetta altro che le tue foto!
intanto ...bellissima la thb dell'avatar! :wink:
Rispettali, lo meritano!!

tartagippo

Messaggioda tartagippo » mer mar 03, 2010 11:52 pm

grazie a tutti,quella nell'avatar e' la mia ultima boetgeri sopravissuta a una moria che me ne ha portate via 4 lo scorso anno,tra l'altro e' stata oggetto di una lunga discussione su un'altro portale(non so se si puo' dire il nome..ditemi voi)con varie foto ,dove cercavo di capire il sesso,poiche' io l'ho sempre creduta femmina,ma il mio veterinario di fiducia ,quando l'ho portata a microchippare mi ha detto che si tratta di un maschio beta(cioe' con caratteristiche inferiori a un maschio alfa)quindi con un "codino"piccolo se cosi' si puo dire!!ciao a tutti :)
detto pure tartabaldo

Seda

Messaggioda Seda » gio mar 04, 2010 9:53 am

non devi fare altro che aprire una nuova discussione anche qui e vediamo che ne viene fuori! :wink:

tartagippo

Messaggioda tartagippo » sab mar 06, 2010 9:46 am

uso tre forum compreso questo,ma su nessuno ho molta attivita' per scarso tempo a disposizione,per quanto riguarda la mia boetgeri del mio avatar,dico che io la credevo femmina,ma quando l'ho portata a microchippare il veterinario mi ha detto che e' un mashio,le foto le ho cancellate ,ma si possono ancora vedere in sanguefreddo:la discussione era "dubbio sul sesso",comunque tutti mi hanno confermato che e' femmina.attualmente la tarta e' ancora in letargo,qua a milano fa ancora freddo oggi siamo partiti da -2°C.ciao a tutti appena si svegliano metto qualche foto. :wink:
detto pure tartabaldo

Seda

Messaggioda Seda » sab mar 06, 2010 10:39 am

ho visto le foto su tp,a me sembra una femmina!la mia vecchietta e' uguale alla tua,l'uncino lungo spesso denota una veneranda eta'!

tartagippo

Messaggioda tartagippo » sab mar 06, 2010 3:10 pm

http://www.sanguefreddo.net/tartarughe/ ... sesso.html questa era la discussione su sanguefreddo,saluti a tutti,oggi a milano c'e' una giornata soleggiata,ho sveglia solo la mia femmina di marginata ,mamma delle mie baby,riproduce dal 2004,le mie altre tarte dormono ancora :idea:
detto pure tartabaldo

EDG

Messaggioda EDG » sab mar 06, 2010 3:49 pm

Ciao, concordo anch'io sul fatto che si tratta di una femmina; poi può anche darsi che vedendola dal vivo possa lasciare qualche dubbio ma da quello che si vede in foto non ci sono alternative, ha tutte le caratteristiche di una femmina, e non solo la coda, anche la forma.
Comunque qui dovremmo limitarci alle presentazioni e benvenuti, quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione nella giusta sezione :wink:.
Enrico

tartagippo

Messaggioda tartagippo » dom mar 07, 2010 1:22 am

appena si sveglia mettero' foto in una discussione nuova ,scusate ,grazie a tutti :mrgreen:
detto pure tartabaldo

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » dom mar 07, 2010 10:31 pm

Ciao e benvenuto, il tuo avatar assomiglia in modo impressionante alla mia "silvia"

Torna a “Mi presento”