vendite tarte

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab feb 25, 2006 6:37 pm

Beh anch'io so di persone che fanno così.. devo denunciarle? Ah ho la certezza che le allevino loro.. vendono baby con cessione gratuita..

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 6:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da leo

Citazione:
Messaggio inserito da jack

vedo l'imprudenza di mettere l'iserzione sul giornale, ma non vedo la differenza con la maggior parte di noi.

Quello che per 3 settimane cerco di farvi capire

io continuo a non capirti. se cedo tarte cedo neonati nati da me o tarte più grandi sempre mate a me. e queste ogni anno mi nascono, se cedessi gli adulti come farei ad avere neonati?

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 6:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

Beh anch'io so di persone che fanno così.. devo denunciarle? Ah ho la certezza che le allevino loro.. vendono baby con cessione gratuita..

quando uno spende tempo e denaro per allevare tarte non credo abbia poi la cvoglia di regalarle a persone che nemmeno conosce .
quando le cede a persone che conosce in cambio di una modica cifra. credo che avverta anche la persona che le riceve che non sono perfettamente in regola

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » sab feb 25, 2006 7:05 pm

Secondo me andrebbe cambiato tutto!
Ok che molti probabilmente cedono adulti con doc falsi, ma sia per un adulto sia per un baby mi sembra ingiusto che non si possa ricevere una cifra in denaro.
Come dice Adriana uno spende tanti soldi e tanto tempo, per poi cedere a titolo gratuito... non lo trovo giusto.

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab feb 25, 2006 7:22 pm

non possiamo sapere se cattura adulti o se si vuole disfare di un numero eccessivo di maschi. E' uno che fa come tanti di noi: riproduce tartarughe e le vende (per tanti buoni motivi). perchè lui va denunciato ??? la denuncia la fa chi fa esattamente come lui ???

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab feb 25, 2006 7:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

non possiamo sapere se cattura adulti o se si vuole disfare di un numero eccessivo di maschi. E' uno che fa come tanti di noi: riproduce tartarughe e le vende (per tanti buoni motivi). perchè lui va denunciato ??? la denuncia la fa chi fa esattamente come lui ???

Parlavi con me?

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » sab feb 25, 2006 7:26 pm

si rischia di criticare una persona che effettivamente non sappiamo neanche chi sia, come sia e se effettivamente svolge un'attività illegale o non...
Questo comportamento è già stato adottato in passato e risultato sbagliato...

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 7:27 pm

io non cedo adulti, ma non cederei sucuramente femmine, e lui cede tutto quello che uno desidera, come fa ad averlo?

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » sab feb 25, 2006 7:31 pm

è un tuo dubbio legittimo...
Ma prima di giudicarlo bisognerebbe vedere, se poi non ispira fiducia allora chiedi chiarimenti.
Non mi piace condannare subito una persona perchè io stesso ho avuto problemi legati alla poca comprensione.
Si può sempre indagare...

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab feb 25, 2006 8:20 pm

A Roma c'è un certo Farina, ben conosciuto dalla forestale, che gli sta dietro da tempo, ma purtroppo non riescono scoprire dove tiene le tarte , questo losco tipo rilascia dei documenti di donazione gratuita all'apparenza perfetti, ma FALSI , quindi l'unico modo per essere sicuri è chiedergli di farsi mostrare i documenti e verificare se i dati sono uguali a quelli scritti nel doc di donazione.
Quindi ATTENTI !!!!!!!

pablo.s@sifree.it

Messaggioda pablo.s@sifree.it » sab feb 25, 2006 8:23 pm

Mi spiace che questo forum habbia tutti PROFESSORONI.Uno per avere una tarta matura deve prenderla piccola e aspettare 10 anni perchè cresca sennò non pare avere la pazienza del vero ESPERTO ALLEVATORE. io per aver chiesto se esisteva un mercato di uova senza sapere se tra voi la chiamate cessione tra allevatori sono stato messo quasi alla gogna solo perche volevo tentare di far nascere tarte da una incubatrice che ho costruito e non ero capace di trovare due tarte mature da uova. Possiedo una coppia di horsfieldi di cui un bel maschio grande e una femmina più piccola e non so se quest'anno sarà riproduttiva . mi sono permesso di iscrivermi al vostro forum per documentarmi e mi sono quasi trovato come imputato davanti a tanti SACCENTIanche un po' arrogantini. pare che solo voi possiate discutere di tarte e fate scappare quegli utenti che vorrebbero intraprendere questo affascinante allevamento.scusate se sono stato un po' severo questo è un monito e si senta offeso solo chi sà di esserne responsabile .A tutti gli altri dico che continuerò a documentarmi con voi perchè ho sempre adorato le tarte fin da piccolo ed ora ho la possibilità di provare ad allevarle e lo farò perche ho il posto giusto e non mi lascierò scoraggiare ok ciao e scusate ancora per l'irruenza

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 8:31 pm

ciao pablo, vedi , ci sono grossi problemi per le tarte. Se anche ti regalassimo uova e tu facessi nascere tartarughine, sarebbe un problema la denuncia di nascita. Tu non potresti denunciare la nascita perchè non possiedi tarte adulte. la nascita dovrebbe comunque denunciarla chi ti ha dato le uova, tanto vale che tu prenda tartine neonate e non uova da cui potrebbe non nascere niente.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » sab feb 25, 2006 8:33 pm

weh pablo stiamo praticamente a due passi uno dall'altro.. si effettivamente qualcuno è sensibile a non comprendere i neofiti ma con il tempo vedrai che sono tutti bravi ragazzi!!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab feb 25, 2006 8:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

A Roma c'è un certo Farina, ben conosciuto dalla forestale, che gli sta dietro da tempo, ma purtroppo non riescono scoprire dove tiene le tarte , questo losco tipo rilascia dei documenti di donazione gratuita all'apparenza perfetti, ma FALSI , quindi l'unico modo per essere sicuri è chiedergli di farsi mostrare i documenti e verificare se i dati sono uguali a quelli scritti nel doc di donazione.
Quindi ATTENTI !!!!!!!

il mio dubbio è stato perchè , per curiosità avevo contattato alcuni anni fa un individuo sempre di Roma, che mette annunci sempre in questo giornale,ebbene , rimasi male perchè mi disse che in quel momento non aveva femmine adulte, ma che le avrebbe avute la settimana successiva.
volete che rivolga anche a questo domande più interessanti. Sapete bene che non ho nessuna intenzione di comprare tarte

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab feb 25, 2006 11:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

io non cedo adulti, ma non cederei sucuramente femmine, e lui cede tutto quello che uno desidera, come fa ad averlo?

Adri la penso esattamente come te...
la differenza trà uno che vende baby e uno che vende adulte e che continuamente ne ha a disposizione è palese.

Inoltre un allevatore non venderebbe mai le sue adulte, e non certo per 150 euro, forse qualche maschio, ma le femmine no di certo.
Anche chi ha l'allevamento regolare, con vendita e certificati CITES gialli, non vende adulte, ma solo baby, provate a chiedere a quel tipo di Torino!!!

Mi chiedo come fanno certe persone a sfornare continuamente adulte come fossero panini,
mettono annunci dappertutto e nessuno gli dice niente.

mah?

Torna a “Terrestri Mediterranee”