leggenda metropolitana?

ciccio73
Regione: lombardia

Re: leggenda metropolitana?

Messaggioda ciccio73 » mar nov 03, 2009 8:03 pm

ogni precauzione non è mai abbastanza,io dopo un attacco di topolini ho cintato anche il tetto costruendo un vero bunker dove ho messo le casette x il letargo ma prima ho messo un topolino dentro e non e riuscito ad uscire dalla rete 1x1.
tu parli di 1,2x 1,2 purtroppo 2mm salvano la vita.ma te le hanno mangiato?mi dispiace xchè so la rabbia che o passato.

griglia

Messaggioda griglia » gio nov 05, 2009 1:18 am

la rete che tu puoi trovare in ferro di quelle dimensioni puo' essere o tela tessuta 10x10, o elettrosaldata che è prodotta con un foro di 1,2x1,2. io avevo usato quest'ultima.controllai la cassetta in legno ma era integra,come la rete.non c'erano spiragli...
dato che vendo tutti questi tipi di rete,posso assicurare che la 0,6x0.6 è la piu' piccola tra le economiche,lascia passare aria e sole. il rapporto qualita'/prezzo/utilita' è il migliore.io ho visto topolini passare da fori di quelle dimensioni,i topini campagnoli.sono di dimensioni ridottissime,e,anche se a pancia piena,hanno tutto il tempo per digerire,rimangiare e finire il pasto prima di andarsene.chi controllerebbe in inverno l'asilo delle tarte?
cmq io ho trovato tutti i guscetti vuoti (16...) e da allora uso questa rete.
hanno da mori di fame prima d'entra sti maledetti :twisted: ,altro che bunker :wink:

Pol

Messaggioda Pol » gio nov 05, 2009 12:22 pm

Cacchio griglia hai ragione! A me sembrava che sul cartellino quando ho acquistato la rete ci fosse scritto 10x10 ma ora l'ho misurata e i lati della maglia sono 12x12!
Sai se la vendono anche al metro? perchè io di 5 m non me ne faccio niente... :(
Pol

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » gio nov 05, 2009 11:23 pm

occhio entrano scavando sotto terra il mio dico bunker xchè ho scavato 50cm messo 10cm calcestruzzo e ricoperto di terra nuovamento, mo entrano.
ciao ciao

griglia

Messaggioda griglia » ven nov 06, 2009 12:52 am

lo so che ho ragione,è il mio mestiere :lol: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

cmq se vuoi fare un ottimo bunker,prendi una cassetta di legno ,la foderi con tale rete sovrapponendo i vari fogli e sei tranquillo di fare un ottimo bunker. :wink:
se poi ne vuoi solo un metro hai bisogno di una ferramenta con la vendita al dettaglio,dove cioe' ti possono tagliare la metratura che vuoi.
il brico,cooperative,consorzi,tengono i rotoli da 5 e 10 mt,ma se trovi la ferramenta che prende quelli da 25 ti puoi far tagliare il pezzo necessario.
io pero' non metterei cemento,mattoni o calcestruzzo...l'acqua non filtra nel terreno :roll:
io cmq farei una bella gabbia tutto intorno al contenitore per il letargo.ti han suggerito bene,i topi rodono e scavano,quindi occhio o trasformi le tartine in banchetto rattifero.
p.s.
non farti fregare se trovi la rete chiamata triplice torsione in genere( quella per polli e conigli per capirci).è una rete molle,dove le maglie si allentano e permettono il passaggio

Pol

Messaggioda Pol » ven nov 06, 2009 10:45 am

ok, oggi provo a passare nell'unico ferramenta dalle mie parti che spero venda la rete al metro. Grazie a tutti per i consigli :D
Pol

ciccio73

Messaggioda ciccio73 » ven nov 06, 2009 12:37 pm

se questi giorni non piove qui a milano e se riesco metto le foto la mio bunker non e una gabbia ma e 4x2.
non proccuparti so fare il mio mestiere,nel calcestruzzo ho fatto tanti di quei buci col trapano che sembrava un alveare e un buco con doppia rete x mettere un cespuglio non mi fregano più quei topastri maledetti :mrgreen:

Pol

Messaggioda Pol » ven nov 06, 2009 4:08 pm

Posta ciccio73! Aspettiamo le foto per trarre ispirazione! :D
Pol

pminotti

Messaggioda pminotti » dom nov 08, 2009 6:01 pm

Attenzione anche ai Gabbiani.

Mi hanno ammazzato due TSE piuttosto grossine.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”